Matera-Foggia 1-1 Il pareggio di Kurtisi lascia l’amaro in bocca
Rossoneri, in vantaggio con Gerbo, ancora rimontati nel finale, ma apparsi comunque fuori tono.
C’è il clima delle grandi occasioni in quel di Matera, dove due società amiche come quella lucana e il Foggia, si incontrano nel match valevole per la quinta giornata del Girone C di Lega Pro.
Subito due novità nelle formazioni, con di Chiara che esordisce dal primo minuto al posto di Agostinone per i rossoneri, mentre tra le fila biancazzurre è in campo Tomi.
Ritmi iniziali molto blandi con le due squadre che si studiano. All’8 ci prova proprio Tomi per i padroni di casa direttamente su calcio di punizione ma il suo tiro termina altissimo. Al 14’ la buona opportunità capita sui piedi di Iemmello che però controlla male e l’azione sfuma. Al 23’ ci prova per il Matera Letizia ma la sua conclusione è ancora alta sulla traversa. Partita noiosa. Non si registrano occasioni da goal e nessun tiro verso le corrispettive porte. Al 26’ Foggia vicino al goal con Viola che però prende la palla d’esterno e la sua conclusione sibila vicino al palo destro. Al 40’ Iemmello strattona vistosamente Carretta proprio sotto gli occhi del guardalinee e viene ammonito dall’arbitro. Al 43’ ammonito anche Narciso che scalcia in malo modo la palla verso i tabelloni pubblicitari.
Dopo un minuto di recupero la prima frazione termina sul punteggio di 0-0. Squadre partite con il freno a mano tirato.
Al 48’ il Foggia passa in vantaggio! Gerbo dai 40 metri alza testa, prende la mira e con un bolide pazzesco infila Bifulco, firmando così un autentico eurogoal. Cambia il parziale Matera 0 Foggia 1. Il Foggia potrebbe addirittura raddoppiare ma Viola si divora un goal praticamente a porta vuota. Che occasione incredibile! I rossoneri, pur giocando male, tengono discretamente il pallino del gioco. Inizia la girandola di sostituzioni con Floriano e Agostinone che fanno il loro ingresso in campo, mentre nel Matera si rivedono D’Agostino, Kurtisi e Regolanti. Giusto il tempo di un ammonizione a Gigliotti, proprio il neo entrato Kurtisi fa esplodere lo stadio al minuto 82. Su servizio perfetto dell’altro neo entrato Regolanti, il materano Kurtisi raccoglie una palla vagante al limite dell’area e con l’aiuto di una deviazione porta i padroni di casa al pareggio. Cambia il parziale: Matera 1 Foggia 1! Solite scaramucce in mezzo al campo ma la partita è molto maschia e gli spazi sono chiusi.
4’ di recupero non sono sufficienti a decretare un vincitore. Un punto a testa, ma soprattutto due punti persi per il Foggia, che non ha chiuso la gara e per come si era messa la partita stava già pensando al colpaccio.
MATERA FOGGIA 1-1 48’ Gerbo (F), 82’ Kurtisi (M)
MATERA Bifulco, Zaffagnini, Di Lorenzo, De Rose, Piccinini, Tomi, Iannini, Carretta, Pagliarini (52’ D’Agostino), Letizia (78’ Kurtisi), Meola (64’Regolanti). A disposizione: Biscarini, Scognamillo, Armellino, D´Angelo, Rolando, Regolanti, Kurtisi, Gammone, D´Agostino, Ingrosso. Allenatore Davide Dionigi
FOGGIA Narciso, Di Chiara (73’ Agostinone), Angelo, Gigliotti, Loiacono, Gerbo, Agnelli, Coletti, Iemmello, Sarno (86’ Bollino), Viola (58’ Floriano). A disposizione: Micale, Bencivenga, De Giosa, Agostinone, Lodesani, Sainz Maza, D’Allocco, Riverola, Sicurella, Floriano, Bollino. Allenatore: Roberto De Zerbi.
Arbitro: SIG. Amoroso di Paola AMMONIZIONI Iemmello, Narciso, Coletti, Gerbo, Gigliotti (F)
Fonte: Domenico Perna – www.colpoditaccoweb.it