Ogunseye decisivo: Foggia batte Pordenone 1-0

Il Foggia di Mister Boscaglia ha già un centravanti di valore e si chiama Roberto Ogunseye che timbra la prima vittoria stagionale dei rossoneri nel primo test amichevole contro il Pordenone di mister Mimmo Di Carlo.
Il Foggia lavora da grande squadra: questa l’indicazione più importante che giunge dalla prima uscita stagionale contro il Pordenone. I ramarri, appena retrocessi dalla Serie B dopo tre stagioni e già alla terza amichevole stagionale, possono vantare una rosa di tutto rispetto con elementi di categoria superiore come Ayeti, Misuraca, Candellone e l’ex Foggia Deli mentre mister Boscaglia per il primo tempo decide di schierare tutte le “seconde linee” ed i ragazzi in prova. Il Pordenone appare più in palla anche se non crea particolari problemi alla porta difesa da Dalmasso, a parte un palo colto dall’ex Catania Kevin Biondi che non è bravo a concretizzare una bella azione rifinita dallo stesso Deli. Per il Foggia prova discreta da parte di Kragl e della coppia centrale Malomo-Sciacca mentre è sembrato ancora impallato fisicamente Davide Petermann; da rivedere le prestazioni dei giovani Tonin e Peschetola apparsi ancora fuori dagli schemi di gioco.
Nel secondo tempo al musica cambia e il Foggia scende in campo con quella che potrebbe essere un primo accenno di formazione titolare: Nobile, Garattoni, Papazov, Di Pasquale, Rizzo, Odjer, Di Noia, Vitali, Peralta, Curcio, Ogunseye. La musica cambia decisamente, con il Foggia che tesse buone trame di gioco, con Odjer che appare già padrone del centrocampo, Di Noia buon costruttore in fase di impostazione e Curcio e Peralta che appaiono decisamente le luci di questa squadra. Il Foggia è in cerca di un centravanti ma Roberto Ogunseye mette in chiaro le cose: un Foggia il centravanti ce l’ha già ed è pronto ad essere decisivo già dalla prima uscita: passaggio filtrante di Peralta e l’attaccante italo-nigeriano non lascia scampo al portiere neroverde Festa e timbra la prima vittoria del Foggia targato Boscaglia, in una gara contro una pari categoria che punta decisa al ritorno in Serie B.
Sul fronte mercato sempre più vicino l’arrivo di Andrea Schenetti sulla trequarti e insificazione della trattativa per il difensore Tiritiello del Cosenza mentre passi avanti si sono fatti per quel che riguarda il rinnovo del capitano Alessio Curcio.
Tullio Imperatrice
Articoli correlati

I play-out? Ora sono reali. Batosta a Caserta (4-0) e squadra allo sbando. Foggia in silenzio stampa

Disastro Foggia. Perde malamente con la Juventus Next Gen (2-0). Zauri sbaglia l’assetto tattico di avvio gara

Battuto il Sorrento (2-1), Foggia padrone del campo per quasi tutta la partita. Poi il calcio di rigore dubbio
