Robur choc, è fuori dalla finalissima della Coppa Italia. A Foggia ha perso incredibilmente 6-1 vanificando la vittoria dell’andata per 5-2. Un secondo tempo disastroso dopo essere andati in svantaggio nella prima frazione grazie ad un rigore trasformato da Iemmello per un fallo inesistente di Minotti su Chiricò. Poi la ripresa è una vergogna, il Siena non gioca, subisce le folate del Foggia che a raffica va in rete: al 51′ Chiricò realizza grazie ad un prodigioso tiro da fuori; al 64′ ancora Chiricò tira dai 20 metri, stavolta Bacci respinge ma Vacca di testa fa rete; al 70′ la difesa bianconera va in bambola, assist di Chiricò e Sarno di testa fa poker; all’81’ il Siena accorcia le distanze con un rigore siglato da Burrai dopo un fallo su Yamga, ma passa appena un minuto e Iemmello fa gioire i tifosi del Foggia sfruttando il cross di Sarno. Non finisce qui: in pieno recupero, il portiere senese Bacci va a colpire di testa in angolo per tentare la rete dei supplementari, ma la palla viene rinviata da Chiricò e Iemmello fa il sesto gol a porta vuota.
Finisce così, una partita indescrivibile per i colori bianconeri tra le proteste fortissime dei 20 tifosi giunti fino a Foggia che hanno lasciato lo stadio al quarto gol dei locali. Se questa è la situazione c’è da preoccuparsi in campionato, più che i playoff si rischiano i playout.
FOGGIA-SIENA 6-1
FOGGIA (4-3-3): Narciso; Angelo, Loiacono (77′ Coletti), Gigliotti, Di Chiara; Vacca, Riverola, Quinto (73′ Gerbo); Chiricò, Iemmello, Floriano (60′ Sarno). A disposizione: Micale, De Gennaro, Bencivenga, Coletti, Agostinone, Agnelli, Gerbo, Lodesani, Arcidiacono, Lauriola, Sarno. All. De Zerbi.
SIENA (4-2-3-1): Bacci; Paramatti, Beye, Ficagna, Masullo (60′ Burrai); Opiela, Minotti; Torelli, Saba (55′ Cori), Boron; Mastronunzio. A disposizione: Montipò, Celiento, Pellegrini, Portanova, Burrai, La Vista, Fella, Cedric, Yamga, De Feo, Rozzi, Cori. All. Carboni.
ARBITRO: Amoroso di Paola
MARCATORI: 25′ rig. e 81′ Iemmello (F) 51′ Chiricò (F) 64′ Vacca (F) 70′ Sarno (F) 80′ rig. Burrai (S), 81′ Iemmello, 94′ Iemmello.
Fonte: www.corrieredisiena.corr.it