Il Foggia di Delio Rossi chiude la regular season con una vittoria per 4-0 che fa terminare il campionato ai rossoneri al quarto posto.
Al 6’ i rossoneri si sono fatti immediatamente pericolosi con Leo: il suo colpo di testa viene deviato sopra la traversa da Perina. La Turris non c’è e si vede: al 38’ i padroni di casa colpiscono un palo con Ogunseye che di destro, da posizione defilata, centra il legno. Ma il gol è nell’aria e arriva al 44’: Bjarkason punta e salta Frascatore e con un destro fulminante sblocca la partita.
Nella ripresa Fontana prova a mischiare le carte inserendo Acquadro al posto di Zampa ma non c’è nulla da fare: pochi secondi dopo i rossoneri gelano ogni speranza di rimonta della Turris. A firmare il gol del 2-0 è Peralta che dopo aver raccolto palla da Bjarkason, salta la difesa corallina e beffa Perina. Il Foggia sembra non voler lasciare nulla e continua ad asfissiare la retroguardia campana, conquistando un calcio di rigore al 54’: su una respinta di Perina, Miceli tocca palla con il braccio. Dal dischetto si presenta Ogunseye che spiazza l’estremo difensore della Turris e segna il gol del 3-0. Ma è tempo di festa al Pino Zaccheria, con la squadra di Delio Rossi che vuole chiudere il campionato nel migliore dei modi prima dell’avvio dei playoff: al 65’ Di Noia crossa dalla sinistra per Frigerio che da pochi metri non può sbagliare. Un minuto dopo Frigerio ricambia il favore ma Di Noia non centra il pokerissimo per una questione di centimetri, mancando il tap-in all’ultimo. I minuti finali sono pura formalità con Delio Rossi che getta nella mischia anche il giovane Capogna. Il Foggia si qualifica direttamente al secondo turno playoff dove incontrerà in casa la vincente del derby lucano Picerno-Potenza.
Foggia–Turris 4 – 0 Rete: 44′ Bjarkason, 47′ Peralta, 55′ Ogunseye (r), 64′ Frigerio
Foggia (3-5-2): Thiam; Leo (Rutjens), Kontek, Rizzo; Garattoni, Frigerio, Odjer, Di Noia (67′ Capogna), Bjarkason; Peralta (80′ Schenetti), Ogunseye (75′ Iacoponi)
A disposizione: Raccichini, Di Pasquale, Schenetti, Petermann, Markic, Iacoponi, Capogna, Rutjens
Allenatore: Delio Rossi
Turris: (3-4-3): Perina; Miceli, Di Nunzio (55′ Boccia), Frascatore; Rizzo, Franco, Zampa (46’ Acquadro), Schirò (46’ Ercolano); Giannone, Maniero (55′ Maldonado), Haoudi (84′ D’Alessandro)
A disposizione: Antolini, Fasolini, Vitiello, Acquadro, Taugourdeau, Boccia, Ercolano, Primicile, Maldonado, D’Alessandro, Finardi, Longo
Allenatore: Gaetano Fontana
Arbitro: Centi di Terni (Assistenti: Lipari di Brescia e Barberis di Collegno. Quarto ufficiale di gara Gervasi di Cosenza)
Ammoniti: 16′ Giannone (JS), 37′ Odjer (FG), 42′ Ogunseye (FG), 81′ Capogna (FG)