Un brutto Foggia cede con troppa facilità tre punti al Latina (2-0)
Una sconfitta che frena gli entusiasmi del Foggia dopo la vittoria di domenica scorsa con il Giugliano ed il cambio di proprietà. Rossoneri in ritardo su ogni pallone subiscono la velocità di un avversario bravo a capire la fragilità del Foggia sulla fascia sinistra. Barilari schiera dal primo minuto il nuovo. arrivato Cangiano per dare forza all’attacco rossonero. La prima conclusione della gara porta la firma di Parigi per il Latina al 13′, palla sull’esterno. della rete.
I padroni di casa prendono gradualmente le misure al Foggia creando situazioni di pericolo in area rossonera, con la squadra di Barilari ha evidenti difficoltà a fare più di due passaggi a centrocampo.
31′ Affondo del Latina palla a Parigi che calcia verso la porta, un tiro che diventa un assist per Fasan che deve solo replicare in rete per il vantaggio del Latina. 37′ Perucchini deve intervenire respingendo in calcio d’angolo una deviazione pericolosa. E’ solo il preludio al raddoppio del Latina con Parigi, bravo a chiudere in rete un servizio da fondo campo di Fasan. Si va negli spogliatoi con il Foggia sotto di due reti e mai pericoloso in area avversaria.
48′ Ancora Latina in avanti con un colpo di testa che finisce di poco alto. Rossoneri completamente in bambola, costringono Barilari a cambiare tre uomini al 53′ inserendo anche Giron, arrivato a Foggia in settimana.
Bisogna attendere il 55′ per vedere una prima occasione del Foggia con Bevilacqua che mette D’Amico in condizione di calciare a rete, Mastrantonio para senza problemi. Terreno di gioco sempre più scivoloso per la pioggia che complica le manovre ragionate del Foggia. 80′ Perucchini chiude bene sull’incursione di Cioffi. L’ultimo tentativo di riaprire la gara è di Petermann su calcio di punizione con la parata di Mastrantonio. Il Foggia torna a mani vuote dalla trasferta di Latina restando sempre nella zona pericolo dei play-out in vista del derby con il Cerignola di domenica prossima.
TABELLINO
Latina-Foggia 2 – 0 Reti 32′ Fasan, 41′ Parigi
Latina (3-5-2): Mastrantonio; Marenco, Carillo, Calabrese; Ercolano, Riccardi (62′ De Cristofaro), Lipani (62′ Hergheligiu), De Ciancio, Tomaselli (73′ Cioffi); Fasan (73′ Vona), Parigi (90′ Ekuban)
A disposizione: Basti, Iosa, Scravaglieri, Dutu, Pellitteri, Ekuban, Pace, Catasus, Di Giovannantonio, Hergheligiu, De Cristofaro, D’Angelo, Vona, Cioffi, Quieto
Allenatore: Gennaro Volpe
Foggia (4-2-3-1): Perucchini; Buttaro (53′ Morelli), Minelli, Rizzo, Olivieri (53′ Giron); Garofalo, Petermann; Winkelmann (53′ Oliva), D’Amico, Cangiano; Bevilacqua (67′ Sylla)
A disposizione: Borbei, Magro, Staver, Felicioli, Giron, Morelli, Menegazzo, Oliva, Agnelli, Fossati, Sylla, Nocerino
Allenatore: Enrico Barilari
Arbitro: Erminio Cerbasi di Arezzo
Assistenti: Dario Testai di Catania e Leonardo Rossini di Genova
Quarto ufficiale di gara: Alessandro Colelli di Ostia Lido
Operatore FVS: Gianmarco Macripò di Siena
Ammoniti: 4′ Calabrese (L), 12′ Winkelmann (F), 66′ Carillo (L), 84′ D’Amico (F), 84′ De Cristofaro (L)
Espulsi:
Note: Angoli 7-1
Foto : Calcio Foggia 1920
Articoli correlati
Vittoria al cardiopalma (2-1) contro il Giugliano. Doppietta di Petermann e Perucchini super sul rigore di Ogunseye
Due episodi sfortunati penalizzano eccessivamente il Foggia, regalando i tre punti al Sorrento (2-1)
Il Foggia mette paura alla Salernitana. In dieci uomini arriva a pochi centimetri dal pareggio (2-1)

