Un Foggia super contro il San Severo: è 8 – 0 al campo FIGC

Vince ancora il Foggia di Roberto Boscaglia, che questo pomeriggio ha affrontato e battuto il San Severo, nel cammino verso la nuova stagione di Serie C.
Subito in campo il neo acquisto Daniel Leo, che rileva Garattoni sulla fascia destra completando il quartetto difensivo che include Rizzo, Di Pasquale e Papazov. Completano il 4 – 2 – 3 – 1 iniziale la coppia Davide Petermann – Marco Frigerio, con la trequarti che vede impegnati Pablo Vitali, Andrea Schenetti e Lorenzo Peschetola, dietro il giovane Riccardo Tonin.
La partita la chiudono i rossoneri già nel 1° tempo. Proprio il neo acquisto dalla Juventus sigla il suo 1° gol in rossonero su un’azione da calcio d’angolo, che segue un altro 1° gol in rossonero, quello di Schenetti. Il 3 – 0 è firmato dall’ex primavera Inter Peschetola, che si aggiunge alle 2 precedenti prime marcature.
Mister Boscaglia cambia 11 giocatori su 12 ma il copione resta sempre lo stesso. Al 58’ arriva il poker di Giuseppe Nicolao. All’appello però non poteva mancare Roberto Ogunseye, che firma il suo 6° gol nel precampionato al 63’ di testa, sugli sviluppi di uno dei tanti corner guadagnati dalla squadra rossonera. Ma ancora non bastano perché Di Noia trova una traiettoria dalla distanza perfetta che al 71’ trafigge Carella per il più che tondo 6 – 0. Chiude in maniera definitiva Diego Peralta, che raccoglie un assist nell’area piccola per il 7 – 0 e il suo 1° gol stagionale. Allo scadere Nicolao firma la sua doppietta personale per l’8 – 0 finale.
Marco Gabriele Scopece
Articoli correlati

I play-out? Ora sono reali. Batosta a Caserta (4-0) e squadra allo sbando. Foggia in silenzio stampa

Disastro Foggia. Perde malamente con la Juventus Next Gen (2-0). Zauri sbaglia l’assetto tattico di avvio gara

Battuto il Sorrento (2-1), Foggia padrone del campo per quasi tutta la partita. Poi il calcio di rigore dubbio
