Allo Zaccheria (ore 20,30) il Foggia ospita il Catania: vincere per tornare terzi. Pericolo nebbia.
Una notte fondamentale che profuma di play off e che può aprire nuovi scenari nello sprint finale di campionato. E’ quella a cui è atteso il Foggia, che stasera, sotto la luce dei riflettori, attende il Catania allo Zaccheria. E’ sfida d’altri tempi, considerato il blasone e la storia delle due compagini, ma è soprattutto una gara che mette in palio punti importantissimi per i rispettivi obiettivi.
OBIETTIVO PLAY OFF – Guardando al Foggia, viene spontaneo pensare e dire che la giornata che si concluderà col posticipo di stasera non ammette distrazioni di sorta: serve solo vincere per non perdere contatto con le dirette concorrenti, tutte vittoriose, tranne il Lecce, e perché no per accorciare proprio dai salentini, frenati dalla terribile truppa di Padalino al via Del Mare. Tutto, dunque, è in discussione. Al momento non ci sono certezze e la volata finale travolge completamente le prime attuali sei della classe. La squadra di De Zerbi cerca il terzo successo di fila in campionato, che consentirebbe di fare poker includendo quello ottenuto giovedì in Coppa. I tre punti, per i rossoneri, rappresenterebbero una notevole iniezione di fiducia in vista dello scontro diretto di Caserta, in programma sabato, ma permetterebbero soprattutto di tornare al terzo posto in classifica e a due sole lunghezze dalla vice capolista.
RISCHIO NEBBIA – Sarà una notte speciale, quella dello Zaccheria, a rischio nebbia ma pronto con il suo calore a trascinare i rossoneri. Che, va detto, fanno i conti con un’assenza pesantissima, quella relativa alla freccia brasiliana Angelo, appiedato dal giudice sportivo. Problemi anche in casa Catania: attacco da inventare per Moriero, orfano degli squalificati Calil e Bombagi e dell’infortunato Plasmati. De Zerbi sfoglia la margherita: probabile che decida di confermare il 3-4-3 provato con successo giovedì col Cittadella. Sulla corsia destra della mediana potrebbe agire Gerbo, in alternativa c’è Agostinone a sinistra con Di Chiara dirottato sulla fascia opposta. Rientrerà Agnelli, mentre Coletti sarà il Mascherano della retroguardia, completata da Loiacono e Gigliotti. Calcio d’inizio alle 20,30. Arbitrerà l’incontro il signor Giuia di Pisa.
Probabile formazione (3-4-3): Narciso; Loiacono, Coletti, Gigliotti; Gerbo, Vacca, Agnelli, Di Chiara; Sarno, Iemmello, Floriano. All.: De Zerbi.
Fonte: www.telefoggiatv.it