La vigilia di Taranto-Foggia: i rossoblù per la gloria, gli ospiti per tenere il passo del Bitonto

La vigilia di Taranto-Foggia: i rossoblù per la gloria, gli ospiti per tenere il passo del Bitonto

Quasi tutto pronto per l’importante derby pugliese tra Taranto e Foggia, le squadre si daranno battaglia domani a partire dalle ore 14.30 allo stadio “Erasmo Iacovone”. I rossoblù vogliono incrementare la striscia di risultati utili consecutivi e vendicare il ko dell’andata, mentre i rossoneri hanno bisogno di un successo per continuare a sperare nella rincorsa al primo posto.

QUI TARANTO. Con tre vittorie e un pareggio, la squadra allenata da mister Panarelli ha iniziato bene il 2020. I rossoblù hanno ormai abbandonato l’obiettivo promozione da diverse settimane, ma vogliono chiudere nel miglior modo possibile una stagione iniziata male. Sette giorni fa è arrivato un successo importante su un campo difficile come quello di Sorrento, ora Genchi e compagni vogliono ripetersi provando a vincere un derby storico e sentito da entrambe le tifoserie. In casa Taranto, sfumato l’obiettivo Serie C, è svanito anche l’entusiasmo intorno a una squadra che faceva ben sperare, ma i rossoblù non possono fermarsi e nei prossimi tre mesi cercheranno di togliersi delle soddisfazioni provando a vincere contro chiunque.

QUI FOGGIA. Una trasferta insidiosa e ostica, ma un solo risultato a disposizione. I rossoneri vogliono stupire in quel di Taranto per continuare a sognare la Serie C e tenere il passo di un super Bitonto. La vittoria di domenica scorsa contro il Cerignola ha ridato fiducia ai satanelli che ora vogliono ripetersi ed espugnare il capoluogo ionico. Dopo una sconfitta e un pareggio, il Foggia cerca il primo successo del 2020 lontano dalle proprie mura: fa ben sperare l’ultimo precedente di Serie D allo “Iacovone”, quando nel 2013 la compagine rossonera si impose per 1-2. All’andata i ragazzi allenati da Ninni Corda si imposero per 1-0 in una gara scarna di occasioni, ma domani ci si attende un match più combattuto e intenso visto che in questa fase calda della stagione ogni risultato può essere decisivo.