Akragas: Formazione rimaneggiata contro il Foggia in Coppa Italia
Sono 23 i convocati di mister Rigoli per la partita di Coppa Italia contro il Foggia. Tante le assenze: Grea, Zibert, Capuano, Caze’ da Silva, Marino. Torna Aveni. Debutta Se Rizzo. Spazio ai giovani della Berretti. Ecco la probabile formazione con un ampio turnover in vista della sfida di campionato contro l’Ischia.
Akragas (4-3-3): Maurantonio; Salandria, De Rossi, Muscat, Cappello; Aloi, Mauri, Candiano; Leonetti, Cristaldi, Di Grazia. All.: Pino Rigoli
Domani Akragas – Foggia per un posto in semifinale di Coppa Italia
Mercoledì pomeriggio alle ore 14:00 l’Akragas di Pino Rigoli ospiterà il Foggia di De Zerbi, una sfida che vale l’accesso alle semifinali. La squadra biancoazzurra è in un grande momento di forma fisica e mentale, la cura Rigoli sta dando i primi frutti. L’Akragas è reduce da 3 vittorie consecutive e, se dovesse vincere domenica contro l’Ischia, supererebbe il record di vittorie consecutive in Terza Divisione (3) conquistato sabato scorso contro il Catanzaro.
VOGLIA DI FINALE- L’Akragas arriva a questa semifinale di Coppa Italia con il morale a mille e non si vuole più fermare. Di contro, il Foggia è reduce dalla vittoria di Melfi 1-0, che ha catapultato i pugliesi in vetta visto la conseguente sconfitta della Casertana a Matera. Le due squadre, dunque, arrivano a questo appuntamento con due stati d’animo simili ed entrambe hanno lo stesso obiettivo: raggiungere la finale.
IL FOGGIA GUASTA LA FESTA? Il Foggia di De Zerbi al termine di un lungo e faticosissimo inseguimento si ritrova in prima posizione. Quantificare l’impresa è cosa semplice. A metà novembre i rossoneri erano terzi e accusavano otto punti di ritardo dalla Casertana. In due mesi e mezzo Agnelli e soci hanno rosicchiato nove punti, riuscendo a mettersi una lunghezza davanti agli avversari. Tuttavia il primo posto è solo un obiettivo parziale per la compagine pugliese. Il gruppo delle squadre in lotta per il primato è folto ed agguerrito al punto da non concedere spazio a cali di attenzione. In tre punti sono racchiuse cinque squadre: Foggia, Casertana, Benevento, Lecce e Cosenza. Allora la vetta dev’essere un incentivo a non abbassare la guardia e puntare con ancor più decisione al risultato finale, di mezzo però i rossoneri troveranno l’importante sfida di Coppa contro la sorprendente Akragas.
In campionato all’Esseneto, finì 1-0 per il Foggia, ma quella era un’altra Akragas dove il rendimento era completamente diverso.
Mercoledì i biancoazzurri, davanti al loro pubblico, avranno l’occasione di continuare a macinare risultati positivi, cercando di affossare il Foggia, che dal suo canto sogna di fare lo sgambetto ad Rigoli&Co.
Fonte: www.forzaakragas.it