Foggia – Akragas, la vigilia del match

A chiudere la 31° giornata (14° di ritorno) del girone C di Lega Pro sarà il match serale di domani, 18 aprile, allo “Zaccheria” tra il Foggia e l’Akragras. I rossoneri, reduci dalla vittoria in Coppa Italia (Lega Pro) contro il Cittadella dopo un pirotecnico 4 a 4 nella gara di ritorno giocata al “Tombolato” (andata 1 a 4), si presentano in classifica al secondo posto con 56 punti, a pari merito con il Lecce, e a sole 4 lunghezze dalla capolista Benevento impegnata quest’oggi nel match interno contro il Catania. La squadra di De Zerbi proviene da un filotto di 4 vittorie di file, di cui due interne (3 a 0 al Catania e 4 a 2 all’Ischia) e due esterne (2 a 1 alla Casertana e 3 a 1 al Monopoli). I rossoneri dovranno però far a meno di tre pedine molto importati: non saranno della gara l’infortunato Narciso, il capitano Agnelli e il bomber del girone C Iemmello entrambi squalificati.

I biancoazzurri, dopo aver messo alle spalle la pesante sconfitta per 4 a 0 di Caserta, dove la squadra non ha potuto contare su ben 7 titolari, e il pari interno con il Martina Franca, nell’ultimo turno di campionato ha strappato un pari prezioso (0-0) al “Via del Mare” contro una corazzata come il Lecce, una squadra costruita per il salto in Cadetteria. Il tecnico Pino Rigoli, domani, dovrà far a meno di uno dei punti cardine del centrocampo, ovvero lo squalificato Urban Zibert dopo il giallo (il quinto) rimediato a Lecce la scorsa settimana.

Quest’anno le due squadre si sono già affrontate due volte, sempre all’”Esseneto”, ad Agrigento: in entrambe le occasioni risultò vincitore il Foggia. In campionato terminò per 1 a 0 grazie alla rete decisiva del numero 10 dei “satanelli” Sarno mentre nei quarti di Coppa Italia i rossoneri si sono imposti solo ai calci di rigore dopo che nei 120’ minuti la gara finì 1 a 1. Al goal dei biancoazzurri di Aveni al 4’ rispose Iemmello al 90’. Allo “Zaccheria” l’Akragas non mai vinto; il bilancio è di 3 vittorie per il Foggia e un pareggio con 6 reti realizzate dalla squadra di De Zerbi contro le solo due di quella di Rigoli.

Fonte: www.forzaakragas.it

Categoria: L'Avversario