Nella gara valevole per la ventisettesima giornata del campionato di Serie C Girone C, il Foggia affronterà il Bari al “San Nicola” in un derby molto sentito e molto atteso da entrambe le parti. Il Bari proverà a riscattare la sconfitta dell’andata. Il Foggia, reduce da tre sconfitte consecutive, cerca ancora l’impresa nella partita più importante della stagione. Poco fa abbiamo fatto una chiacchierata con Andrea Giacomantonio, collega di Bari, per le sue impressioni e le ultime sui galletti.
Bari-Foggia senza pubblico: è un vero derby?
Senza pubblico purtroppo non è derby. Sarà una partita strana, anomala. Un po’ com’è questo intero campionato.
A distanza di un girone cosa è cambiato?
Molto. Il Foggia trova una squadra che mister Carrera sta cambiando un po’ per volta e alla quale sta cercando di dare entusiasmo e compattezza.
Che allenatore è Carrera?
Un allenatore molto legato alla piazza che cura maniacalmente ogni minimo dettaglio. E ama Bari e i baresi.
Che partita ti aspetti?
I derby regalano sempre delle emozioni uniche, spero di vedere una bella partita.
Come arriva il Bari a questa sfida?
Così come ha detto anche Carrera in conferenza stampa, ci sono buone notizie dall’infermeria. Infatti sono stati recuperati Antenucci e Rolando. Marras torna dopo la squalifica. Non saranno della partita lo squalificato Bianco e gli infortunati Di Cesare, Andreoni e Citro.
Secondo te quale sarà la formazione che Carrera manderà in campo contro il Foggia?
Mister Carrera, a mio avviso, punterà su Frattali tra i pali. Sabbione, Minelli e Perrotta dovrebbero completare il terzetto difensivo. Il centrocampo dovrebbe essere composto da Ciofani, Lollo, Maita e Rolando. In attacco D’Ursi e Marras agiranno alle spalle di Mirko Antenucci.
Mario Marino