Ischia, Pino Loiacono: “Buon inizio, per la salvezza forse non basta”
Una classifica che per adesso sorride, 7 punti in 7 gare, in un campionato tutto nuovo e decisamente competitivo. Questo il cammino nel girone C di Lega Pro dell’Ischia Isolaverde. Per commentare l’inizio di campionato dei campani, l’abbiamo contattato in esclusiva il DS dell’Ischia, Pino Iodice.
“Stiamo facendo benino, forse dobbiamo imprimere una marcia in più perché con questa media (un punto a partita, ndr), la salvezza non è sicura. Quello che mi rende orgoglioso è che abbiamo sempre giocato bene, anche quando abbiamo perso con squadre più blasonate come la Salernitana. Ci mancano almeno due punti, meritavamo la vittoria con il Vigor Lamezia. Possiamo giocare alla pari su ogni campo”.
L’obiettivo resta la salvezza.
“Certo, noi abbiamo una squadra costruita sui giovani, anche, ma non solo, per obblighi di bilancio. Abbiamo tutti sposato al 100% questo progetto, anche se per noi diventa difficile competere con squadre che hanno in rosa giocatori più esperti e navigati nel campionato.
Fra i tanti giovani, c’è qualcuno che l’ha stupita maggiormente?
“Ci sono tanti ragazzi che stanno facendo bene, come Empereur, giovane difensore in prestito dalla Fiorentina. Ci tengo però a sottolineare la stagione di Gennaro Armeno, un ragazzo che dopo aver fatto benissimo la scorsa stagione è stato confermato anche per quest’anno in Lega Pro. È un classe ’94, esterno di centrocampo. Sono sicuro che potrà avere una carriera importante”