QUI MATERA – Matera – Foggia, il match story: una sfida diventata un classico in Lega Pro

QUI MATERA – Matera – Foggia, il match story: una sfida diventata un classico in Lega Pro

Quella fra Matera e Foggia è storia più che altro recente. Tutto iniziò dalla stagione 2012-13, quando le due formazioni si affrontarono in Serie D, fino ai due pareggi della passata stagione, soprattutto quello allo Zaccheria. Ma questa è un’altra storia. Domani si gioca al XXI Settembre e nella mente dei tifosi biancoazzurri c’è ancora quel 2-5 della primavera 2015.

SERATA MALEDETTA – Già, proprio quel 2-5 che pesò veramente tanto in quella stagione. Anche se poi furono i biancoazzurri ad accedere ai play off al posto dei rossoneri che da quel momento ebbero una caduta incredibile. Si giocò il 2 aprile al XXI Settembre: una serata semplicemente da dimenticare. Fu il primo round dello scontro Auteri – De Zerbi, due tecnici che non si amano e che in questi mesi si sono scontrati più volte, sia sul campo ma soprattutto con le parole. Soprattutto la passata stagione, quando i due ebbero un acceso scontro in un Benevento – Foggia. Domani, non ci saranno questi problemi, visto che non si troveranno di fronte, visto che l’ex tecnico rossonero è in Serie A, a Palermo.

ALTRI RICORDI – Nella stagione 2012-13, l’allora formazione di Chiricallo fermò i rossoneri, guidati da Padalino, per 3-1 nel primo turno dei play off di Serie D. Una partita che i tifosi biancoazzurri faranno difficoltà a dimenticare, perchè si giocò in un mercoledì pomeriggio e a porte chiuse per squalifica ingiusta al XXI Settembre. In quell’occasione, i biancoazzurri vennero guidati in panchina dal patron Saverio Columella che con un mix di grinta ed adrenalina riuscì a trasmettere quella giusta carica ai suoi ragazzi.

Fonte: www.tuttomatera.com

Categoria: L'Avversario