Ecco una soluzione per guadagnare tempo, sempre che Canonico intenda accoglierla

Ecco una soluzione per guadagnare tempo, sempre che Canonico intenda accoglierla

Il tempo scorre inesorabilmente così come si riducono le possibilità che il Foggia possa iscriversi al campionato di Lega Pro. Quando si vogliono fare le cose di corsa il più delle volte si commettono degli errori, sempre che poi si riescano a portare a termine. Ed allora, proponiamo alla Sindaca di Foggia Episcopo di indirizzare al Presidente del Calcio Foggia 1920 la seguente proposta: garantire a Canonico un capitale a fondo perduto (o sotto forma di sponsorizzazione), costituito dalle devoluzioni degli imprenditori locali, tale da garantire l’iscrizione al campionato ed il pagamento delle cosiddette “urgenze”.

Questo consentirebbe di prendere del tempo (forse c’è qualcuno che il tenpo vuole perderlo?) ed avviare una serie di interlocuzioni con imprenditori anche fuori provincia. Canonico dovrebbe, però, garantire tutto ciò nominando, volendo, un Presidente (anche solo onorario) in grado di far incontrare le parti interessate a concludere l’operazione Foggia che dovrebbe avvenire nel più breve tempo possibile e, comunque, prima dell’avvio del campionato. Ma anche essere garante di Comune, tifosi e società. Insomma, una figura al di sopra di ogni sospetto. Impossibile da trovare? Pare che Canonico abbia anche fatto un passo in questa direzione ma senza successo.

Ad oggi l’imprenditore barese resta, come più volte rimarcato dallo stesso maggior azionista del sodalizio rossonero, l’unico in grado di mantenere in vita il calcio a Foggia.