Paganese – Grassadonia: “Prestazione orgogliosa, abbiamo fatto noi la gara”
In sala stampa, nel post Paganese-Casertana, si presenta un Gianluca Grassadonia visibilmente soddisfatto per la prestazione dei suoi che hanno raccolto un pari più che meritato. Ora l´occhio va al mercato e, in questo senso, i segnali lanciati da tecnico azzurrostellato sono inequivocabili.
L´ANALISI – “Ai miei ragazzi posso fare solo i complimenti. Il pareggio ci va stretto per quello che la squadra ha creato. Abbiamo fatto sempre la partita, soprattutto nel primo tempo. Si è preso gol in 10 ma i ragazzi erano stanchi anche per i carichi di lavoro effettuati negli ultimi tempi. Alcuni giocatori come Caccavallo, Esposito e Bocchetti non giocavano da tempo. Non abbiamo mai mollato e ce la siamo giocata alla pari con la capolista. Dispiace per un gol preso per una lettura sbagliata dell´azione. Dozi ha fatto bene e ci ha regalato tanto in velocità. Ha grandi prospettive e ha dato l´anima, ma deve imparare a leggere meglio certe situazioni. Qualcosa nella fase difensiva è stato sbagliato, dovevamo fare cose diverse e non abbiamo fatto bene alcune scalate. Ci siamo abbassati troppo in certe circostanze, perdendo talvolta ritmo ed intensità. Però nel complesso, considerate certe difficoltà di partenza, la squadra ha fatto una signora partita”.
SCELTE TATTICHE – “Tatticamente abbiamo impostato la partita in base alle caratteristiche dell´avversario. Sono contento di aver recuperato Caccavallo ma da lui mi aspetto molto di più. Deve fare un girone di ritorno ad alto livello, voglio che mi garantisca almeno 15 gol. Deve essere più incisivo e deve assicurare un ritmo diverso, glielo ho anche detto. Chi ha avuto problemi fisici, ha fatto un lavoro differenziato in queste settimane”.
SUL MERCATO – “Ora bisogna intervenire assolutamente su questa squadra per renderla ancora più competitiva. I giovani vanno bene e li valorizzeremo, ma abbiamo bisogno di elementi che diano a questa Paganese un´impronta diversa. Mi ha fatto arrabbiare l´ammonizione di Marruocco che ora sarà squalificato. Ma per lui era una giornata particolare, era sconvolto per la morte del suocero. Lui è il Buffon della Lega Pro, ecco perché mi dispiace non averlo a Foggia al pari di Guerri che è stato espulso anche se il rosso poteva starci perché il fallo è stato fatto quasi da dietro. Perdiamo due giocatori importanti e adesso aspetto novità dal mercato. Questa classifica non appartiene alla mia squadra per quello che ha fatto nel girone di andata. Si è raccolto meno di quanto si meritava. A Foggia vorrei giocarmi la partita: abbiamo bisogno di un portiere e di qualcuno in mezzo al campo e anche dietro”.
LA LOTTA PROMOZIONE – “All´inizio del campionato dicevo che Foggia, Benevento e Lecce avevano qualcosa in più delle altre. La Casertana si è dimostrata degna capolista di questo girone, ma resto convinto che il Foggia abbia qualcosa in più di tutte per organico, mentalità e qualità di gioco”.