Obiettivo salvezza. È questa la missione che gli uomini di mister Marchionni tenteranno di portare a termine nella sfida in programma domenica 7 febbraio, ore 17:30, allo stadio Alfredo Viviani di Potenza. Grazie alle nuove regole sulle retrocessioni e sui playout, una vittoria contro i rossoblù potrebbe significare chiudere quasi definitivamente il discorso salvezza. Ne abbiamo parlato con il collega potentino Giuseppe Colucci.
Via Capuano, dentro Gallo. Ci spieghi cos’è successo negli ultimi giorni in casa Potenza?
La società ha deciso di sollevare mister Capuano dal suo incarico dopo la sconfitta per 1 a 0 contro la Casertana. A pesare sono state le 6 sconfitte nelle ultime 9 gare e la brutta posizione di classifica. Al suo posto è stato chiamato mister Fabio Gallo.
Oggi, dunque, ci sarà lui in panchina?
Purtroppo no, il mister deve scontare una giornata di squalifica rimasta in sospeso da questa estate quando era alla guida della Ternana. Al suo posto ci sarà il suo vice Ferrari.
La squadra come ha vissuto questa vigilia turbolenta?
Il momento è difficile e il morale è molto basso ma la squadra ha continuato a lavorare prima con il duo Volini-Esposito e poi con il neo arrivato Gallo e sono sicuro che si farà trovare pronta per la sfida contro il Foggia.
Per un ex Foggia che va, un ex Foggia arriva. Vedremo Fabio Mazzeo in campo contro la sua ex squadra?
Il giocatore si è allenato inizialmente a parte per un acciacco al piede, ha fatto alcuni esercizi fisici senza forzare e oggi si è allenato con il resto del gruppo, svolgendo anche la partitella finale. Non credo che partirà dall’inizio ma sicuramente esordirà, la salvezza del Potenza passa anche dai suoi gol.
Il marchio di fabbrica di mister Gallo è il 4-3-1-2. Ci dobbiamo aspettare già un Potenza schierato così?
Secondo me, il neo tecnico potrebbe partire inizialmente con il 3-5-2 e poi variare con calma. Non so quanto possa essere utile stravolgere la squadra in poche ore.
Riusciresti ad abbozzarci una probabile formazione?
Ora come ora è davvero difficile prevedere le scelte di Gallo ma il Potenza potrebbe schierarsi con Marcone in porta, Gigli, Di Somma e Conson in difesa, Noce, Coccia, Sandri, Ricci e Sepe sulla linea di centrocampo e il duo Romero-Salvemini in avanti.
Mario Marino