Qui Brindisi: Ciullo: ”Danucci sa come imbrigliare i rossoneri”
«Brindisi, puoi farcela»: a suonare la carica nel capoluogo adriatico è mister Salvatore Ciullo, ultimo tecnico biancazzurro a sedere (tre anni fa) sulla panchina dello Zaccheria in occasione del derby con il Foggia. L’ex allenatore del Matera ha fatto il punto sul cammino delle due squadre e si è espresso su una gara che, nonostante l’assenza nelle ultime stagioni, può definirsi una vera classica del calcio pugliese. «Ho visto tutte le partite del Brindisi e ho notato quanto i biancazzurri siano in crescita e riescano quasi sempre a esprimere molto bene il loro gioco. Dall’altra parte ci sarà il Foggia, un grande gruppo che è in salute, sta molto bene e lo sta dimostrando con i risultati. Sarà sicuramente una buona partita, entrambe le compagini sono reduci da un momento positivo e questo alimenta le aspettative su un incontro che, secondo me, sarà molto bello sia agonisticamente che tatticamente. Assolutamente da vedere, insomma», spiega Ciullo.
LA MANO DI DANUCCI. Si parte alla pari, non ci sono favorite secondo l’esperto allenatore. «Credo che il Brindisi possa farcela, sta crescendo partita dopo partita pur affrontando un campionato importante come quello di Serie C. Nell’ultima gara contro la Juve Stabia ha fatto molto bene e probabilmente meritava di vincere, ma vedendo anche la prestazione off erta a Latina è evidente il netto miglioramento dettato dal lavoro e dal tempo. Mi fa piacere perché si vede la mano di Ciro Danucci, un tecnico giovane e bravo, che a me piace molto e che penso possa riuscire a imbrigliare il Foggia. Sarà un match avvincente tra due formazioni ben costruite, molto forti e che saranno in grado di rendere la sfida un vero e proprio spot per la Puglia, specie dopo il ritorno in Serie C del Brindisi. Per me non c’è una favorita, metto entrambe le squadre sullo stesso piano, do il 50% di possibilità a ognuna e sono sicuro che i calciatori in campo sapranno farsi valere».
TIFOSI. Nel finale, poi, un riferimento alla decisione di chiudere il settore ospiti ai residenti nella provincia di Brindisi adottata nella serata di ieri dalla Questura di Foggia: «Mi dispiace molto che si sia arrivati a questa scelta, è un grande peccato perché si continua ad andare in questa direzione che penalizza ovviamente lo spettacolo. Per i calciatori sarà diverso e pesante scendere in campo senza il calore dei propri sostenitori. L’ultimo derby tra le due squadre, disputato con me in panchina si era giocato addirittura a porte chiuse, è un grande peccato perché vedere lo Zaccheria gremito con entrambe le tifoserie sarebbe stato molto bello», chiosa Ciullo.
Corriere dello Sport