Qui Crotone – con il Foggia decisiva per Lerda: pronto Scienza
La pesante sconfitta di Avellino ha messo in forte discussione la posizione dell’allenatore piemontese che si gioca il futuro nella partita di sabato allo Scida.
Quella con l’Avellino di lunedì scorso è stata la terza sconfitta in campionato per il Crotone. Un k.o. pesante che ha ulteriormente allontanato i rossoblù dalla vetta, dove il Catanzaro prosegue in solitudine la trionfale marcia verso la Serie B. Da più parti emerge la convinzione che per quanto Vivarini stia lavorando su un progetto cominciato nella passata stagione, si ritiene che l’organico costruito dalla società pitagorica non può essere lontano 11 punti dai giallorossi.
Il fuoco covava sotto la cenere da un po’: basta leggere i commenti sui social da parte di una fetta abbondante dei tifosi rossoblù per tastare il polso della situazione. Da tempo Franco Lerda è finito sul banco degli imputati. E dopo la sconfitta con l’Avellino i mugugni sono aumentati ulteriormente. Tant’è che da più parti si è spinto per l’esonero. E non è un caso che Beppe Scienza sia già stato accostato alla panchina rossoblù. Alla fine sarebbe prevalso il buon senso anche se sull’allenatore è in corso una forte riflessione.
A questo punto, considerato che sabato si torna in campo, si va verso l’ultima spiaggia. Contro il Foggia, fischio d’inizio alle ore 17.30 per la 27ª giornata del campionato di Serie C 2022-2023, ottava del girone di ritorno, sarà decisiva. O la vittoria, oppure il probabilissimo esonero con Scienza che rimane alla finestra ed è pronto a subentrare.
calciocrotone.it