Salernitana-Melfi 0-0: cronaca e tabellino della gara

La Salernitana vuole blindare la sua posizione di capolista solitaria e questo pomeriggio, davanti al proprio pubblico, proverà a conquistare la quinta vittoria di fila contro il Melfi dopo il poker di mercoledì ad Ischia. Le quattro defezioni di Franco, Tuia, Gabionetta e Mendicino non consentiranno a Menichini di far girare la squadra come avrebbe voluto in questa settimana che ha visto la Salernitana impegnata in tre partite. Molti calciatori dovranno stringere i denti, la prestazione non sarà brillantissima ma di pro ci sarà una importante cornice di pubblico che, galvanizzata dalle ultime prestazioni, indosserà la cosiddetta maglia numero 12 e cercherà di spingere dentro la palla. All’Arechi sono attesi circa 8000 spettatori.

Il tecnico schiererà la squadra con il solito 4-2-3-1 pronto a trasformarsi in 4-4-2 in fase di non possesso. In difesa davanti a Gori confermati i due centrali Trevisan e Lanzaro con Bianchi che sostituirà Tuia come terzino destro e Colombo terzino sinistro. Quest’ultimo ieri durante l’allenamento ha accusato un affaticamento muscolare. Qualora lo staff decidesse di non rischiarlo Pezzella potrebbe prendere il suo posto. A centrocampo Giandonato dovrebbe rilevare Pestrin al fianco di Favasuli. In avanti con il riconfermatissimo Nalini dovrebbero giocare Calil e Pezzella alle spalle del cobra Ciro Ginestra, che dovrebbe avere l’occasione di giocare quest’oggi dal primo minuto. Negro, che non ha ancora i 90′ nelle gambe, potrebbe tornare molto utile a gara in corso, così come Volpe e Mounard.

Il Melfi di mister Bitetto è squadra giovane e motivata, e vorrà ricattarsi dopo le prestazioni deludenti di questa prima fase del campionato. E’ probabile che il tecnico schiererà i propri uomini con il 4-3-1-2 affidandosi alla coppia d’attacco Caturano-Tortori. Guerriera sarà indisponibile per squalifica, al suo posto scenderà in campo Annoni nel ruolo di terzino destro.

SALERNITANA – MELFI 0–0

SALERNITANA (4-2-3-1):Gori, Bianchi, Pezzella, Giandonato, Lanzaro, Trevisan, Nalini, Favasuli, Ginestra, Calil, Mounard.A disposizione: Russo, Grillo, Svonja, Pestrin, Volpe, Castiglia, Negro. All. Menichini

MELFI (4-3-1-2): Perina, Di Filippo, Amelio, Dermaku, Pinna, Spezzani, Fella, Agnello, Caturano, Berardino, Tortori. A disposizione: Gagliardini, Colella, Annoni, Tundo, Giacomarro, Campagna, Libutti.  All. Bitetto

Arbitro: Giua di Pisa (Stasi/Lanotte)

Ammoniti: Giandonato (S), Spezzani (M), Di Filippo (M), Bianchi (S), Pinna (M), Lanzaro (S), Tortori (M)

 

Fonte: www.tuttosalernitana.com

Categoria: L'Avversario