QUI SIRACUSA – Siracusa-Messina 2-0, cronaca e tabellino

QUI SIRACUSA – Siracusa-Messina 2-0, cronaca e tabellino

Messina sconfitto in terra aretusea grazie ad una doppietta dell’attaccante Catania. I peloritani pagano le tante assenze dovute ad infortuni e squalifiche e ad un paio di distrazioni difensive. Ad aprire le danze è stato il Messina con la traversa colpita da Pozzebon al 19′. Pronta la risposta dei locali che con due colpi di testa di Catania, in piena area di rigore in pochi minuti sancisce il 2-0 del primo tempo. Nella ripresa il tecnico Lucarelli effettua i primi cambi: fuori Saitta e Mileto, dentro Marseglia e Madonia. I messinesi sfiorano il goal con un tiro di Mancini fermato però dal portiere avversario Santurro. Successivamente con una conclusione alle stelle da ottima posizione di Pozzebon. Nel finale Lucarelli sostituisce il capitano Musacci con il giovane Ferri, ma il tempo ormai è scaduto. Il Siracusa sconfigge il Messina per 2-0.

IL TABELLINO

Marcatori: 26′, 37′ Catania.
Siracusa: Santurro, Brumat, Turati, Pirrello, Dentice, Giordano, Spinelli, Cassini, (67′ Palermo), Catania (50′ Talamo), Valente, Scardina (77′ Toscano). A disposizione: Gagliardini, Filosa, De Respinis, Sciannamé, Di Dio. 
Allenatore: Andrea Sottil.
Messina: Berardi , Mileto (63′ Madonia), Maccarrone,  Palumbo, De Vito, Nardini,  Musacci (83′ Ferri), Mancini, Saitta (63′ Marseglia), Pozzebon, Milinkovic.  A disposizione: Russo, Rafati, Bramati, Benfatta, Gaetano, Akrapovic, Ricozzi , Ionut.
Allenatore: Cristiano Lucarelli.
Arbitro: Luigi Pillitteri di Palermo.
Ammoniti: Mileto (M), Maccarrone (M), Nardini (M), Turati (S), Catania (S), Spinelli (S).
Angoli: 3-5
Recupero: 0′ e 4′

Fonte: www.acrmessina.it

Categoria: L'Avversario