Lega Pro Girone C: una giornata cruciale per i play off e per i play out
Dopo l’anticipo di ieri sera del Vigorito tra Benevento e Paganese, si completerà tra oggi e domani un turno cruciale per le sorti del girone C del campionato di Lega Pro. Si entra nel momento decisivo della stagione e ogni partita vale davvero tanto. Ad aprire il quadro odierno della 32a giornata, due sfide decisive in chiave salvezza. Al “Bisceglia” l’Aversa Normanna ospita il Messina del neo tecnico Di Costanzo: Luca Orlando e compagni sono chiamati ad una vera e propria impresa sul difficile campo aversano. Sempre alle 14.30 l’Ischia di mister Maurizi punterà all’intera posta in palio davanti al pubblico amico del “Mazzella” contro una Lupa Roma in posizione di certo più tranquilla rispetto agli isolani. E poi c’è la sfida in un Giraud deserto tra Savoia e Matera che interessa sia il fondo della classifica sia la zona play off.
Alle 16 occhi puntati sul “Ceravolo” per l’impegno esterno del Lecce a Catanzaro in contemporanea con la sfida della Salernitana con la Reggina. Per i salentini la vittoria è d’obbligo per continuare a sperare nei play off e per non perdere terreno nei confronti di Casertana e Juve Stabia. Chiuderà il quadro del sabato il Melfi di Fella al “Valerio” contro il rinato e orami salvo Barletta di Ninni Corda. La domenica delle Palme sarà aperta, invece, dal big match Foggia-Juve Stabia con i satanelli alle prese con l’ultima chance di tenere viva la speranza play-off. Analoga importanza rivestirà Martina Franca-Casertana, mentre l’ultimo match è in programma alle 16 Vigor Lamezia-Cosenza.
LA CLASSIFICA: Benevento 68, Salernitana 67, Juve Stabia 56, Casertana 56, Lecce 54, Matera 54, Foggia 50, Catanzaro 44, Barletta 42, Vigor Lamezia 40, Cosenza 37, Martina Franca 35, Lupa Roma 34, Paganese 34,Melfi 32, Savoia 27, Messina 26, Ischia 25, Aversa 25, Reggina 24.
Fonte: www.resportweb.it