Lega Pro Girone C: il programma della quindicesima giornata

Lega Pro Girone C: il programma della quindicesima giornata

Nelle zone alte della classifica di Lega Pro c’è tanta confusione e nessuna squadra sembra essere intenzionata a favorire la fuga dell’attuale capolista, la Salernitana. Ogni turno di campionato può causare sconvolgimenti ai piani alti ed il prossimo potrebbe esserne la prova, infatti sono tante le compagini pronte a sfruttare l’insidioso match che la Salernitana disputerà sul campo della Lupa Roma. Sabato a scendere in campo saranno Benevento e Lecce, che dopo lo scontro diretto vinto dai pugliesi, tentano l’assalto al primato.

La prima è di scena al Granillo di Reggio Calabria dove ad attenderli ci sarà una Reggina tutt’altro che in forma,  reduci da tre ko consecutivi però i calabresi non sono nelle condizioni di poter commettere un altro passo falso vista la penultima posizione in classifica, la seconda, dopo la vittoriosa trasferta di Benevento,  ospita un Melfi che sulla carta non è di certo un avversario che può incutere timore ad una corazzata come quella guidata da mister Lerda che in casa ha sempre centrato la vittoria, eccezion fatta per quel rocambolesco 2 2 con il Catanzaro. Bisogna però far notare un dato particolare, il Melfi ha sempre pareggiato in trasferta, 7 su 7, e quindi ancora imbattuta lontana da casa.

Domenica alle 12,30 è il turno della terza classificata, la Juve Stabia. Le vespe hanno probabilmente il compito più agevole tra coloro che lottano nelle zone calde perché battere il Savoia , e per giunta farlo tra le mura amiche, non è di certo impresa ardua, dato che gli ospiti sono terzultimi in campionato ed hanno perso 4 delle 7 trasferte. Numeri opposti, invece, per i gialloblu , che pur essendo imbattuti al Menti, hanno la pecca di aver più pareggiato che vinto davanti ai loro tifosi. L’ultima squadra a scendere in campo è proprio la capolista Salernitana che giocherà con il vantaggio/svantaggio di conoscere già i risultati delle sue avversarie, ma che di certo non intaccherà la concentrazione dei giocatori granata impegnati nella delicata trasferta di Aprilia in casa della Lupa Roma. Fare bottino pieno nella tana della Lupa non è impresa da tutti, anzi, di nessuno, vista la lunga striscia positiva dei giallorossi che prosegue da inizio campionato e che non sembra aver intenzione di interrompersi.

L’ undici di Menichini non ha nulla da invidiare ai prossimi avversari e si prepara alla sfida di domenica con tranquillità, consapevoli di poter imporre il proprio gioco come ha sempre fatto finora, forti delle 5 vittorie e 2 pareggi delle precedenti trasferte. Tante sono le previsioni che potremmo fare, ma qualsiasi cosa accada in questo week end non ha nulla a che fare con l’esito finale del campionato, il girone d’andata non si è ancora concluso e ci sono tanti scontri ancora da vivere, ma una cosa è certa, quando si comanda la classifica si ha il destino nelle proprie mani, basta solo non lasciarselo sfuggire.

Il programma completo:

Sabato 29 novembre:

ORE 14:30 Messina – Catanzaro

ORE 15:00 Casertana – Foggia

ORE 16:00 Paganese – Vigor Lamezia

ORE 17:00 Reggina – Benevento

ORE 19:30 Lecce – Melfi

Domenica 30 novembre:

ORE 12:30 Juve Stabia – Savoia

ORE 14:30 Lupa Roma – Salernitana

ORE 16:00 Barletta – Aversa  Normanna

ORE 18:00 Cosenza – Ischia Isolaverde

Lunedì 1 dicembre:

ORE 20:45 Matera – Martina Franca