Lega Pro, novità play-off 15/16: ecco le maglie personalizzate
La Lega Pro ha comunicato il regolamento per i play-off/out che si disputeranno al termine dell’attuale regular season. Al punto 5 dello stesso regolamento è stata prevista una grossa novità, anche se solo in via sperimentale: i nominativi dei calciatori sulle maglie da gioco.
Ecco il testo integrale della nota:
“Nominativi calciatori su maglie da gioco
In occasione della disputa dei Play Off della stagione sportiva 2015/2016, la Lega Pro, in via sperimentale, introduce a carico delle società sportive partecipanti, l’obbligo di inserire, sul retro delle maglie da gioco, i cognomi dei calciatori in conformità ai seguenti criteri:
1) I cognomi dei calciatori devono essere applicati sul retro delle maglie da gioco, con disposizione orizzontale, anche lievemente arcuata, tra il colletto ed il numero. Il cognome dei calciatori deve essere leggibile.
2) I caratteri delle lettere che compongono il cognome devono avere un’altezza massima di centimetri 7,5.
3) Sulle maglie di ogni calciatore deve figurare il solo cognome: solo in caso di omonimia tra due o più calciatori di una stessa società sportiva, il cognome deve essere preceduto dall’iniziale del nome.
4) Non è consentita l’alterazione del nome ovvero l’inserimento del soprannome: solo in caso di particolare notorietà del soprannome di un singolo calciatore, la Lega Pro può autorizzare l’apposizione del soprannome in sostituzione del cognome. Esclusivamente per motivi di spazio sono consentite abbreviazioni di nomi particolarmente lunghi.
5) I numeri riportati sulle maglie devono essere in successione da 1 a 24 come previsto dal “regolamento delle rose” e, ove se ne ravvisasse l’esigenza, la numerazione dovrà essere, comunque, progressiva“.
Fonte: www.tuttolegapro.com