Nember ciclone pronto a sferrare altri colpi per un Foggia completamente diverso
Continua l’ottimo lavoro del Direttore Sportivo Luca Nember impegnato come non mai a rivoluzionare la rosa del Foggia calcio che, da sabato prossimo 20 gennaio, sarà impegnato a rincorrere l’obiettivo di inizio stagione ossia una tranquilla salvezza. Sta cambiando e non poco la fisionomia di un gruppo che ad inizio stagione era stato fin troppo sopravvalutato e capace di poter fare bella figura nel nuovo campionato di serie B. Ciò che si sta facendo in seno al club rossonero è la dimostrazione, e non avevamo torto a sottolinearlo a più riprese, che qualcosa si è sbagliato nelle valutazioni e che le colpe vanno equamente distribuite tra Società, Direttore Sportivo e tecnico. Giovanni Stroppa, strenuamente difeso ad oltranza dall’attuale compagine societaria, non avrà più alibi appena avrà nelle mani una formazione sicuramente più esperta e più all’altezza di un campionato difficile come quello cadetto. Bisognerà cominciare a correre e fare risultati.
In tal senso Luca Nember sta sondando il mercato calciatori e dopo i colpi di Greco, Tonucci, Zambelli e Scaglia è pronto ad affondare i colpi per portare a Foggia elementi di esperienza e di categoria per risollevare al più presto le sorti dei rossoneri e riportarli in una situazione di classifica più consona alle aspettative della tifoseria.
Tanti i nomi che circolano e che vengono ormai accostati al Foggia calcio. Si parla di operazioni chiuse e che attendono solo l’ufficializzazione e parliamo delle trattative per portare in rossonero Oliver Kragl, centrocampista di sinistra classe ’90, in arrivo in prestito dal Crotone che ha già dato l’assenso al trasferimento in Puglia. Nelle ultime ore si sussurra che addirittura il calciatore e la propria compagna Alessia Macari stiano viaggiando verso Foggia. Altra trattativa che pare in dirittura d’arrivo e che dovrebbe essere annunciata ad ore è quella che porta all’attaccante Mathieu Duhamel, classe ’84 punta centrale, che in questi giorni ha risolto il suo contratto con la formazione francese del Quevilly, impegnata nel campionato di B francese, dove ha realizzato 8 gol in 19 presenze. Nel suo palmares 342 presenze e 143 reti nelle sue stagioni con le maglie di Rouen, Romorantin, Laval, Creteil-Lusitanos, Troyes, Metz, Caen, Evian, Le Havre e Quevilly. In dirittura d’arrivo anche le trattative per il trasferimento a Foggia di Nura, Sadiq e Bousbiba, atteso lunedì in città, si fanno anche altri nomi che potrebbero vestire il rossonero entro il 30 gennaio. A cominciare dal ruolo di estremo difensore con Nember che pare aver individuato in Gabriel, classe ’92, dal Milan il possibile rinforzo tra i pali del Foggia. Capitolo difesa. Si cerca ancora qualche elemento per regalara a Stroppa una difesa più affidabile. Arturo Calabresi, difensore classe ’96 di proprietà della Roma, che milita attualmente nello Spezia. Michelangelo Albertazzi, laterale sinistro classe ’91, attualmente svincolato con un passato con le maglie di Bologna, Milan, Varese, Verona. Per il reparto di attacco le attenzioni del Direttore bresciano sono per la punta Gianluca Litteri, classe ’88, scuola Inter attualmente in forza al Cittadella. Il forte attaccante ha giocato in precedenza con le maglie di Treviso, Slavia Praga, Vicenza, Salernitana, Ternana, Virtus Entella, Latina e Cittadella.
Tiziano Errichiello – www.tizianoerrichiello.altervista.org