Cosenza–Foggia è stata una partita che, ai fini della classifica, poteva dire poco e niente. Al San Vito-Gigi Marulla il match, nonostante fosse l’ultimo di campionato, è stato comunque emozionante. Queste le pagelle dei calciatori del Foggia impegnati oggi in Calabria.
SANCHEZ 6 – Il secondo portiere rossonero è stato protagonista di alcuni interventi. Sui gol dell’ex Letizia e di Corsi non poteva nulla.
ANGELO 6 – Ritorna titolare dopo la gara d’andata con il Melfi: un brutto infortunio e l’intoccabile forma della difesa foggiana, lo hanno costretto a rimanere fuori per tutto il girone di ritorno. Oggi compie qualche sbavatura, ma la sua partita è sufficiente.
FIGLIOMENI 6 – Poche disattenzioni, se non quando si fa superare da Mendicino che realizza l’assist per Letizia.
MARTINELLI 6 – Anche la sua prestazione è sufficiente, seppur quest’oggi abbia avuto qualche incertezza in un paio di occasioni.
LOIACONO 6.5 – È veramente difficile passare dalle sue parti: ferma gli attaccanti senza mai compiere fallo. Oggi si è proposto anche in fase offensiva.
AGAZZI 6.5 – Un peccato se dovesse andare via: il suo lavoro, silenziosamente, lo fa sempre.
GERBO 6 – Instancabile motorino di centrocampo, quest’oggi un po’ troppo falloso. Dal 73′ FABER 6 – I pochi minuti finali sanciscono l’esordio dell’uruguaiano.
SICURELLA 6.5 – Giovane dalle belle prospettive, oggi andato vicinissimo al gol. Dal 55′ DI PIAZZA 6.5 – Nel recupero centra il palo a colpo sicuro, ma si fa perdonare due minuti più tardi quando realizza un assist al bacio per Mazzeo.
SARNO 6.5 – Oggi avrebbe voluto segnare: manca al gol da parecchio tempo. Va vicino alla rete in più occasioni, ma è parecchio sfortunato.
MAZZEO 7.5 – Un attaccante straordinario: più volte vicino al gol nel primo tempo, nella ripresa si scatena e realizza una doppietta. Con 21 gol non solo diventa il capocannoniere del girone C, ma di tutta la Lega Pro (a pari merito con Leonardo Mancuso).
SAINZ-MAZA 6 – Partita sufficiente, anche se non è mai pericoloso da un punto di vista offensivo. Dal 78′ POMPILIO 6.5 – Al 90′ confeziona un assist al bacio per Di Piazza, che però non ne approfitta e colpisce il palo a portiere battuto.
Fonte: www.tuttocalciopuglia.com