Il Foggia non riesce nell’impresa di fare il bis di vittorie. All’Alfredo Viviani di Potenza infatti serve un gol di Schenetti ed una parata super Nobile per evitare una nuova sconfitta ai rossoneri, che quantomeno hanno dato inizia ad una 1°striscia risultati utili consecutivi.
Ora è il momento delle pagelle rossonere.
Nobile 6,5: sul gol di Caturano si fa sorprendere da un rimbalzo del pallone che lo scavalca. Salva però il risultato e la trasferta ai tifosi rossoneri presenti al Viviani in 2 occasioni: sul quasi autogol di Frigerio da calcio d’angolo e parando un rigore che si rivelerà decisivo per l’1 – 1 finale.
Costa 6,5: tanta corsa e inserimenti per il numero 32, che impegna a dovere Gasparini su un tiro velenoso dalla distanza deviato in angolo. Decisivo anche nell’ostacolare Schimmenti pronto a ribattere in rete il rigore parato dall’estremo difensore rossonero.
Di Pasquale 5,5: probabilmente stanco dopo aver giocato l’intera partita contro il Francavilla, gioca un po’ sottotono. Non tiene bene la marcatura su Caturano, libero di calciare a rete e al volo su un cross proveniente da sinistra che vale il momentaneo vantaggio.
Malomo 4,5: 2° tocco di mano consecutivo in trasferta per l’ex Sudtirol, che per il momento non sta dimostrando la sua esperienza. Fortunatamente ci pensa Nobile a metterci una pezza, parando il penalty poco dopo.
Leo 5,5: quasi vicino alla sufficienza l’ex Juve Under 23, che trova un assist fortunoso per Schenetti, quest’ultimo bravo a trovare l’angolo più lontano e a trafiggere Gasparini.
Odjer 5,5: tanta grinta ma poca brillantezza per il ghanese.
Nicolao 5: gara non brillante in un ruolo non suo. Viene sostituito ad inizio ripresa da Peralta, che cambia l’inerzia del match.
Frigerio 5,5: stava combinando una frittata ad inizio ripresa deviando col ginocchio un calcio d’angolo avversario. Fortunatamente centrale per Nobile, che chiude lo specchio di porta.
Chierico 5,5: tanta fatica per il giovane numero 8 a trovare spazi nella maglia difensiva avversaria. Verrà sostituito da D’Ursi ad inizio ripresa.
Schenetti 6,5: 1° gioia in maglia rossonera per l’ex Cittadella ed Entella, riuscendo a trovare una traiettoria velenosa, rendendo imprendibile il pallone per Gasparini sul 2° palo.
Ogunseye 5,5: lotta su ogni pallone a fa a sportellate con i padroni di casa. Non riesce però ad incidere come contro il Francavilla giovedì scorso.
D’Ursi 5,5: impegno e corsa per il numero 11. Spreca qualche azione di troppo che potevano diventare pericolose.
Peralta 5,5: si fa vedere poco nei pressi dell’area di Gasparini. Il suo ingresso al posto di Nicolao dà quella verve in più che il Foggia ha saputo sfruttare, trovando all’ora di gioco il gol del pari.
Vuthaj 6: ha un impatto sin da subito positivo sulla gara. Segna il gol dell’1 – 2, poi annullato per un fuorigioco millimetrico.
Di Noia 5,5: pochi inserimenti sulla trequarti, senza rendersi mai veramente pericoloso in zona gol.
Marco Gabriele Scopece