Le pagelle rossonere: Peralta spacca la partita, Di Pasquale la risolve

Le pagelle rossonere: Peralta spacca la partita, Di Pasquale la risolve

Per il Foggia la vittoria con la Viterbese rappresenta il primo successo stagionale esterno. Non possono mancare i voti di foggiacalciomania.com all’indomani del match.

NOBILE 6: Il portiere rossonero non corre molti pericoli ma nel finale salva il risultato.

SCIACCA 6: Ammonito, conduce comunque una buona gara. Per Gallo è un titolare.

DI PASQUALE 7: Il capitano doveva partire dalla panchina ma è tutto un segno del destino. Parte dal 1’ sostituendo l’infortunato Malomo nel riscaldamento e sigla il gol del 2-1.

RIZZO 6.5: Da quando è tornato Rizzo e Gallo ha virato sul 3-5-2 la difesa rossonera ha cambiato volto. Anche oggi è in copertina insieme ai migliori.

GARATTONI 6.5: Corre sulla corsia di destra e aggiunge tanta quantità al centrocampo del Foggia. Garattoni per i rossoneri è una certezza.

FRIGERIO 6: Al 90’ Vuthaj gli fornisce una palla favolosa, sacrificando il suo istinto da centravanti. Frigerio sbaglia ma il Foggia vince comunque. Per lui la sufficienza ma il talento scorre nelle sue vene, certi che può dare di più.

PETERMANN 6.5: Il metronomo del Foggia ha aumentato i giri del motore e quel tiro deviato in modo rocambolesco è diventato un assist per la rete di Di Pasquale. Ah, come gioca Petermann…

DI NOIA 6: Per lui solo 45’, poi lascia il posto al Peralta. Per un tempo giocato, il 6 è d’obbligo. Peccato per il colpo di testa salvato in extremis…

COSTA 6.5: Pippo Costa con la Serie C non c’entra nulla. Merita categorie superiori ma per ora il Foggia lo coccola grazie alla sua corsa, alla sua quantità, alla sua qualità ed ai suoi cross.

VUTHAJ 5.5: Il gol non arriva e nelle battute finali Peralta gli offre una palla solo da spingere in rete ma l’occasione è sciupata. Tanta partita di sacrificio, al 90’ serve Frigerio con molto altruismo. Vuthaj non segna ma gioca per la squadra e con la squadra beccando un 10 in pagella sull’evoluzione mostrata sotto questo aspetto. Il gol? Arriverà di nuovo…

TONIN 5.5: Gioca una partita di quantità, facendo a sportellate ma la prima rete stagionale tarda ad arrivare.

PERALTA 6.5: Entra in campo deciso e spacca il mondo, compresa la partita. Non si ferma mai e offre palle in abbondanza ai compagni (tutte, però, fallite).

MISTER GALLO 7.5: Lui è il “man of the match”. Legge la partita, mischia le carte in tavola e vince. Ancora. Se il Foggia è in crescita è grazie a lui…

Categoria: Pagelle