Le pagelle rossonere: Curcio come Pinilla, Balde spaesato
Il Foggia rialza la testa e lo fa espugnando il “Liguori” 1-3. Curcio apre e chiude le danze, nel mezzo un autorete di Ferretti. Di seguito le pagelle dei rossoneri.
Fumagalli 6.5: Solita partita di spessore del portiere rossonero. Non può nulla sul gol della Turris.
Anelli 6: Partita sufficiente. Dalla sua parte la Turris non sfonda quasi mai.
Gavazzi 6: Un errore in impostazione lo costringe a rimediare con un fallo che gli costa l’ammonizione, ma è una delle poche imprecisioni della sua gara. Partita nel complesso attenta e ordinata.
Del Prete 6.5: Nella seconda frazione, prima di uscire per infortunio, è protagonista di due interventi difensivi perfetti e provvidenziali per arginare le iniziative offensive della Turris.
Di Jenno 5.5: Non spinge tantissimo in corsia e nel primo tempo la Turris riesce sempre a sfondare dalla sua parte.
Salvi sv
Morrone 7: Il centrocampo con lui acquista tantissima qualità. Inoltre, da non sottovalutare è anche la quantità: Morrone corre, recupera tanti palloni e ripiega per aiutare la difesa.
Garofalo 6.5: Prestazione dispendiosa. Tanto lavoro sporco, utile per la squadra.
Kalombo 5.5: Quando offende non riesce ad esibirsi in dribbling, né a effettuare cross insidiosi.
Curcio 8: Il primo gol è una magia, frutto di estro e notevoli capacità balistiche. Poi tante giocate preziose e il tap-in che chiude la gara.
D’Andrea 6.5: Nel primo tempo è assente, ma nel secondo propizia l’autogol di Ferretti e serve un assist preciso a Curcio.
Agostinone 6: Subentra a Del Prete. Non sfigura.
Vitale 6.5: Autore dell’assist per il primo gol di Curcio e del cross spedito in rete da Ferretti.
Balde 4.5: Spaesato. Spreca due ghiotte occasioni che un vero attaccante avrebbe trasformato in rete. Ennesima partita insufficiente.
Marchionni 7: La squadra pressa alta e sembra avere il piglio giusto. Nel momento in cui la Turris rimane in 10, cambia modulo e inserisce un attaccante per vincere. Mentalità giusta e propositiva.
Antonio Iammarino