Le pagelle rossonere: Curcio e Rocca non al top, Fumagalli giusto il cartellino rosso
È terminata da poche ore Foggia – Catanzaro e si sente ancora nell’aria una certa amarezza per qualche occasione di troppo buttata al vento per fare gol.
Vediamo quindi i voti di questa 24° giornata di campionato per il Foggia.
Fumagalli 6: sempre pronto a metterci una pezza sulle conclusioni e suoi cross avversari. Il rosso per strattonamento ai danni di Evacuo è giusto. Ma lo sarebbe stato anche sanzionare l’ostruzione che lo stesso attaccante causa all’estremo difensore rossonero.
Galeotafiore 7: schierato a destra per sostituire Anelli fa un lavoro importante in fase di copertura. Riesce in particolare nel 2° tempo a smorzare un tiro a botta sicura dell’attaccante Di Massimo, regalando una facile presa per Fumagalli.
Gavazzi 6: quasi sempre presente a chiudere gli spazi agli attaccanti calabresi. Non può molto sul vantaggio ospite.
Germinio 5: è suo l’errore nella lettura difensiva che ha portato Carlini, a tu per tu con Fumagalli, all’assist vincente per Di Massimo, che è valso il momentaneo 0 – 1.
Kalombò 6,5: l’esterno di proprietà Salernitana si fa vedere in maniera più consistente in fase offensiva, grazie ai numerosi contrasti vinti sulla destra. A fil di palo il suo tiro – cross velenoso, che se avesse trovato pronto un compagno per metterla dentro, avrebbe di certo dato un’impronta diversa alla partita.
Vitale 6: prova sufficiente la sua, contro un avversario di maggiore esperienza come Ciccio Corapi.
Salvi 6: lavoro di ordinaria amministrazione per il metronomo rossonero.
Garofalo 6,5: si fa vedere molto in zona offensiva, cercando il tiro in porta in più di un’occasione.
Di Jenno 6: non lucido come al solito, fa molta fatica a contenere le incursioni del suo diretto avversario Casoli.
Morrone 6: prima da titolare anche per lui, in ruolo nettamente più offensivo rispetto. Si fa notare diverse volte in area Catanzaro. Nel primo tempo, spreca una ghiotta occasione da gol, non ribadendo a rete la respinta corta del portiere avversario.
Baldé 6: prova sufficiente la sua, alla prima da titolare. Tanta qualità nel dribblare gli avversari, ma ancora poca concretezza sotto porta.
Curcio – Rocca 5: non al top della condizione, Marchionni li butta nella mischia per cercare di risollevare la partita. Rimandati alla prossima gara.
Jorio: sv
Nivokazi: sv
Marco Gabriele Scopece