Le pagelle rossonere: male Di Stasio, Orlando fa venire il mal di testa a Galeotafiore
È appena terminata Juve Stabia-Foggia sul punteggio di 3-0. I satanelli disputano una prova abbastanza positiva nel primo tempo, ma nella seconda frazione vengono travolti dalle vespe. Di seguito le pagelle dei rossoneri.
Di Stasio 4.5: Molto insicuro. Su due dei tre gol ci sono sue responsabilità. Forse, ancora precoce per un campionato come la Serie C.
Galeotafiore 4.5: Orlando lo salta sempre, sfugge sulla fascia e crea problemi. Al termine della partita il centrale rossonero avrà ancora il mal di testa. Marchionni, per evitare ulteriori danni, lo sostituisce al 65′.
Gavazzi 5: Il capitano non guida benissimo la difesa che spesso balla. Troppo larghe le marcature su Marotta e Borrelli.
Di Jenno 4.5: Sul secondo gol perde Marotta ed in difesa pecca sempre sugli anticipi.
Agostinone 5: Nel primo tempo in alcuni frangenti scende bene sulla fascia e talvolta arriva anche al cross. Probabilmente serviva un maggiore supporto a Di Jenno in fase di copertura.
Rocca 5: Alcune giocate veloci e precise, ma spesso è inghiottito dal centrocampo avversario.
Iurato 5: Nei primi minuti sembra piuttosto timido e impacciato, ma con lo scorrere delle lancette prende coraggio e talvolta si mostra propositivo in fase offensiva.
D’Andrea 5: Nel primo tempo si divora l’1-1. In alcune ripartenze si propone bene, ma è piuttosto evanescente nella fase conclusiva dell’azione.
Turi 5: Prestazione incolore. Non fornisce un buon apporto difensivo in raddoppio su Orlando e non effettua buoni cross nella fase di spinta, ad eccezione di alcune occasioni. Rimandato.
Curcio 5: Dispensa giocate di elevata tecnica, ma non spaventa quasi mai il portiere avversario. Nel primo tempo ha una potenziale opportunità, ma il suo tiro è più potente che preciso.
Balde 5.5: Il migliore in campo per i rossoneri. Salta spesso l’uomo e si muove bene. Per la sufficienza, però, è necessario un maggiore apporto nella finalizzazione.
Germinio 5: Subentra quando la Juve Stabia ha ormai archiviato il match. Della sua prestazione si ricorda solo un cross sballato.
Dema sv
Cardamone sv
Kalombo 5: Non dà un grosso apporto in fase di spinta nonostante la sua velocità. La squadra probabilmente aveva già gettato la spugna.
Moreschini 5: Buona personalità, ma poca precisione.
Marchionni 5: Nel primo tempo la squadra sembra propositiva, anche se sbanda in difesa. La doppietta di Marotta tramortisce i rossoneri nel secondo tempo. Alcune scelte, seppur forse obbligate, non convingono.
Antonio Iammarino