Le pagelle rossonere: disastro Dalmasso, Vuthaj ha la stoffa del bomber

Le pagelle rossonere: disastro Dalmasso, Vuthaj ha la stoffa del bomber

Comincia con una sonora sconfitta la stagione del Foggia, annichilito 1-3 allo Zaccheria dal Latina. Di seguito le pagelle dei rossoneri.

Dalmasso 4: Allo scadere del primo tempo esce con incertezza e rimane poi impiantato al centro dell’area, consentendo al Latina di passare in vantaggio. Un gol che ha permesso agli ospiti di giocare in contropiede e concentrarsi con più energie in fase difensiva. Anche sul terzo gol, il portiere rossonero appare visibilmente indeciso: esce o non esce? Alla fine ne beneficia Fabrizi.

Garattoni 5: Non in giornata. Più errori che spunti positivi. Da registrare anche l’intesa con il compagno di fascia Peralta.

Malomo 5.5: Fa valere la sua prestanza fisica fronteggiando bene Carletti. Anche lui poteva far meglio in occasione del primo gol.

Di Pasquale 6: Riparte da dove aveva lasciato. Tanta sostanza e, talvolta, si concede anche il lusso di avanzare in dribbling.

Nicolao 5: Spento. La differenza si nota con l’ingresso di Costa. In difesa soffre gli attacchi nerazzurri che si riversano sul suo lato.

Di Noia 6.5: Positiva la sua prova: nel primo tempo riesce a proporsi tra le linee e crea i presupposti per azioni pericolose del Foggia.

Odjer 6: Corre e si prodiga, soprattutto nel primo tempo. Nel secondo è difficile trovare varchi tra le maglie del Latina, compatto nella propria metà campo.

Peralta 6: Qualche squillo, poco più. Ma la qualità c’è e già si intravede.

Schenetti 5: Molto fumo, zero arrosto. Cicca spesso la conclusione ed è poco risoluto negli ultimi metri. È innamorato del pallone, in alcuni frangenti, però, occorrerebbe passarla di più ai compagni.

D’Ursi 5.5: Non incide particolarmente, ma non è nemmeno protagonista in negativo. Partita quasi sufficiente.

Ogunseye 5: I piedi non sono educatissimi e lo mostra sbagliando più volte l’appoggio. Non produce alcuna situazione pericolosa per il Latina.

Costa 6.5: Effettua vari cross, di cui uno capitalizzato in rete da Vuthaj. Propositivo, si incarica anche della battuta dei corner.

Petermann 6: Prende subito le redini del gioco e si getta anche in avanti con audacia.

Peschetola 6.5: Sostituisce D’Ursi a sinistra e impensierisce per due volte Cardinali. Nonostante la giovane età, mostra una spiccata personalità.

Vuthaj 7: Il fiuto del gol lo ha e lo dimostra indirizzando un preciso traversone di Costa alle spalle del portiere ospite. Pochi minuti dopo va vicino alla doppietta, con un mancino violento che si infrange sul palo esterno.

Sciacca 5.5: Entra a freddo dopo l’infortunio di Malomo. In occasione del terzo gol subito dal Foggia, viene sorpreso alle spalle da Fabrizi.

Boscaglia 5.5: L’intesa tra i calciatori è da migliorare, ma d’altronde è ancora presto per poter giudicare al meglio il gioco del Foggia. Probabilmente, l’unico errore è stato far sedere in panchina Petermann che avrebbe assicurato maggiore ordine e impostazione a centrocampo sin dall’inizio.

Antonio Iammarino 

Categoria: Pagelle