Le pagelle rossonere: Frigerio una rivelazione, Odjer è il migliore in campo
Il Foggia centra la prima vittoria stagionale, ai danni del Francavilla, grazie ad un gol siglato da D’Ursi. Di seguito le pagelle dei satanelli.
Nobile 6: Non viene mai impensierito seriamente dagli attacchi del Francavilla. Dà sicurezza al reparto in uscita, agguantando il pallone anche in mischia.
Leo 6: Appare leggermente sulle gambe, ma il suo compitino lo svolge. In fase difensiva non rischia nulla, in fase offensiva libera spazio a Peralta sovrapponendosi con continuità.
Malomo 6.5: Tiene bene il duello con Patierno, vincendo quasi tutti i duelli.
Di Pasquale 6.5: Scaltro negli anticipi e attento a mantenere la guardia alta fino al 95′.
Costa 6.5: Anche lui non è ancora al top fisicamente, ma nonostante ciò con enorme abnegazione difende e riparte per tutta la partita.
Frigerio 6.5: Schierato a sorpresa, non delude le aspettative del suo mister. Ottimi inserimenti e un assist al bacio per il gol di D’Ursi.
Odjer 7: Difficile trovare errori nella sua partita. Fa filtro davanti la difesa e aziona gli attacchi della sua squadra con ottimi filtranti tra le linee.
Di Noia 6: Tocca tanti palloni, si propone con insistenza, ma spesso si limita a passaggi elementari e non rischia quasi mai la giocata.
Peralta 6: Deve ancora accendersi. Prestazione sufficiente, ma da un calciatore del suo valore ci si aspetta decisamente di più.
Vuthaj 6.5: Sgomita in attacco e allunga le linee avversarie attaccando la profondità, come richiesto da Boscaglia.
D’Ursi 7: La migliore prestazione da quando è al Foggia, complice il gol che vale oro.
Peschetola 6: Subentra con determinazione e si sacrifica abbassandosi e aiutando la difesa a resistere al forcing finale avversario.
Ogunseye 6.5: Conquista moltissimi falli e fa rifiatare la sua squadra. Fisicamente non lo sposta nessuno, la sua stazza è determinante negli ultimi minuti di gara.
Schenetti 5.5: Per la prima volta agisce da esterno e non da trequartista. Ha un’occasione per raddoppiare, ma perde l’attimo vincente e viene murato. Poi, anche per lui, tanto sacrificio in fase di copertura.
Sciacca s.v.
Chierico s.v.
Boscaglia 6.5: La vittoria dà morale e muove la classifica. Ottimo l’atteggiamento dei rossoneri, da migliorare la filosofia di gioco, ancora opaca.
Antonio Iammarino