Le pagelle rossonere: Fumagalli il migliore, attacco da “chi l’ha visto?”
Il Foggia, per la terza volta consecutiva, lascia il campo a mani vuote. La difesa non copre bene, l’attacco non punge e così è tutto facile per la Ternana di Lucarelli, che si impone per 0-2 allo Zaccheria. Di seguito le pagelle dei rossoneri.
Fumagalli 6.5: Il migliore dei rossoneri. Sui gol subiti non può nulla, ma grazie a tre super interventi evita che il passivo per il Foggia diventi più pesante.
Gavazzi 5: La prima rete delle fere nasce da un suo rinvio errato. Marchionni lo sostituisce già all’intervallo.
Germinio 5: Poca concentrazione e tanti errori. Al 35′ Falletti gli soffia il pallone e guida il contropiede della Ternana che per poco non si porta sullo 0-2.
Del Prete 4.5: Forse la peggiore prestazione da quando veste la casacca dei pugliesi. Le marcature sono sempre tardive e ciò lo porta ad essere in costante ritardo e a commettere fallo: al 93′ viene espulso per doppia ammonizione.
Agostinone 5: La sua partita dura 45 minuti. Non si propone mai in fase offensiva, mentre in difesa va spesso in difficoltà. Anche lui ammonito.
Garofalo 5: Tanta voglia ma poca qualità. Corre molto, ma sbaglia vari disimpegni.
Salvi 5: Sta attraversando un periodo difficile. Anche oggi non ha convinto e il tecnico rossonero lo ha infatti sostituito all’intervallo. Da lui ci si aspetta di più, soprattutto per il ruolo carismatico che ha all’interno dello spogliatoio.
Rocca 5.5: Qualche spunto interessante, soprattutto negli ultimi 20 minuti, ma allo stesso tempo alcune imperfezioni in fase di costruzione.
Kalombo 6: Quando offende sbaglia spesso l’ultimo passaggio, ma oggi in difesa ha quasi sempre interrotto le avanzate della Ternana sulla sua corsia.
Curcio 5: Una partita sottotono, priva di lampi di cui il fantasista si rende spesso protagonista.
D’Andrea 5: Cerca di combattere in attacco, ma non arriva mai alla conclusione, come tutti i suoi compagni di reparto.
Dell’Agnello 5: Entra ad inizio ripresa, ma la squadra non conquista metri. Iannarilli non si sporca mai i guantoni.
Di Jenno 5: Partipilo, prima, e Peralta, poi, lo mandano in confusione. Sbaglia anche parecchi disimpegni.
Morrone 5: In alcuni frangenti muove bene il pallone, ma talvolta commette eccessi di foga, come nell’occasione dell’ammonizione.
Galeotafiore 5: Subentra a Gavazzi, ma nonostante ciò la difesa soffre comunque gli attacchi delle fere.
Nivokazi 5: Impalpabile. Gli spezzoni di gara giocati fin qui non sono un buon biglietto da visita per l’attaccante arrivato dal mercato invernale.
Marchionni 5: La sua squadra si arrende troppo facilmente all’avversario. Molte scelte dell’11 iniziale sono opinabili, infatti lo stesso tecnico cambia ben 4 calciatori all’intervallo.
Antonio Iammarino