Le pagelle rossonere: Rocca uomo partita, D’Andrea ancora insufficiente
È terminata da poco Foggia-V.Francavilla sul punteggio di 1-1. I rossoneri hanno rischiato più volte nel primo tempo, ma nella seconda frazione di gara sono passati in vantaggio grazie ad un bel gol di Rocca. Le occasioni successive sono state tutte vanificate dai padroni di casa e il Francavilla in contropiede ha trovato il pareggio. Di seguito le pagelle dei rossoneri.
Fumagalli 6.5: Sempre puntuale in uscita. Al 75′ salva il momentaneo 1-0 con una grande parata.
Gavazzi 5: Con Salvi costantemente marcato è lui a dover impostare, ma in più di un occasione sbaglia la misura dei lanci. In marcatura commette tanti errori: nel primo tempo perde più volte Vazquez e Perez e, proprio quest’ultimo al 41′ spedisce il pallone di pochissimo a lato.
Del Prete 6: Lavoro attento in difesa. Nel primo tempo si affaccia nella metà campo avversaria in più frangenti, arrivando anche al cross.
Germinio 5.5: Spesso è in ritardo e, conseguentemente, costretto a commentare fallo. La difesa balla ed è anche per suoi demeriti.
Salvi 5.5: Quando riceve palla la gestisce bene, ma per larghi tratti è marcato dagli avversari e non riesce a dare il suo apporto alla manovra rossonera.
Rocca 7: Tanti buoni spunti gli permettono quasi sempre di saltare i calciatori del Francavilla. Autore del gol rossonero con una doppia finta geniale che inganna i due difensori avversari.
Garofalo 5.5: Si dimostra molto propositivo, ma pecca spesso nell’ultimo passaggio.
Di Jenno 6: Partita sufficiente dell’esterno sinistro. Arriva facilmente al cross ed è utile anche quando ripiega in difesa.
Kalombo 6: Prestazione di quantità. Molta corsa abbinata a discese sulla fascia e aiuto al reparto arretrato.
D’Andrea 5: I difensori avversari lo anticipano con facilità e, nel complesso, non si rende mai pericoloso.
Curcio 5.5: Sottotono rispetto alle precedenti uscite. Nessun “guizzo” oggi, differentemente a come ci aveva abituato.
Balde 5.5: Sostituisce D’Andrea al 63′. All’80’ non è furbo nel cadere e conquistare un calcio di punizione che avrebbe fatto guadagnare ai rossoneri secondi preziosi. Sullo sviluppo di quell’azione arriva il gol del Francavilla.
Dell’Agnello s.v.
Raggio Garibaldi s.v.
Marchionni 5.5: Non è molto abile nel leggere la partita e i cambi arrivano tardi. Continua a essere non condivisibile la scelta di schierare D’Andrea titolare, nonostante le innumerevoli prestazioni insufficienti.
Antonio Iammarino