Le pagelle di Vibonese – Foggia

Le pagelle di Vibonese – Foggia

Guarna 6: Sul primo gol esce un po’a casaccio anche se Manzo doveva essere marcato da qualcuno. Nella ripresa si riscatta con un paio di buoni interventi.

Loiacono 6.5: In difesa è sempre sicuro, in avanti si propone con costanza. Entra nell’azione del terzo gol grazie ad un bell’anticipo e all’assist per Chiricò. Dal 63’ Gerbo 6: Tiene la posizione giocando con attenzione.

Martinelli 5.5: Quando la Vibonese attacca va in difficoltà. Forse è proprio lui che si sarebbe dovuto marcare Manzo in occasione dell’1-0.

Coletti 6: Leggermente meglio del suo compagno di reparto, spesso ci mette il fisico, ma non sempre è preciso negli interventi.

Rubin 7: In difesa balla un po’ ma in generale gioca un’ottima partita siglando un gol bellissimo.

Vacca 6: Solita precisione nel palleggio e nel tocco palla. Schierato da mezz’ala non incide in modo significativo sul match.

Agazzi 6.5: Lotta come un leone a metà campo e spesso fa partire buone azioni con passaggi puntuali.

Riverola 5.5: Non particolarmente ispirato quest’oggi lo spagnolo. Che sia un segnale di un’imminente cessione? Dal 77’ Sicurella s.v.

Chiricò 7: Quando accelera è imprendibile, si perde un po’ nell’ultimo passaggio: è lui a firmare il tris con una bella conclusione di destro. Dal 71’ Di Piazza 6: Ci prova in tutti i modi ma non riesce a gonfiare la rete.

Mazzeo 6.5: Va a sprazzi, alterna bella giocate a errori stupidi: si muove bene su tutto il fronte offensivo e sigla il gol che vale il 2-1.

Sainz-Maza 7.5: Quest’oggi lo spagnolo è davvero ispirato: propizia i primi due gol con azioni e assist da favola.

VIBONESE (4-3-3): Russo 6; Usai 5, Franchini 5.5, Manzo 6.5, Minarini 6.5; Yabrè 6.5 (dal 88’ Buda s.v.), Torelli 6, Tindo 6 (dal 90’ Tindo s.v.); Cogliati 7, Di Curzio 6, Scapellato 6.5.
Allenatore: Salvartore Campilongo.

Fonte: www.tuttocalciopuglia.com

Categoria: Pagelle