Naessens sorprende, Di Jenno migliore in campo: le pagelle rossonere
Contro ogni pronostico, il Foggia vince il derby con un’ottima prestazione di squadra e sale a 6 punti in classifica. Di seguito le pagelle dei rossoneri.
Fumagalli 6: Gli attaccanti del Bari non lo impensieriscono quasi mai. È astuto nel guadagnare secondi preziosi per i rossoneri.
Germinio 6.5: Vigile e attento in marcatura. Prestazione sbavata da un errore che lo costringe a fare un fallo che gli costa l’ammonizione.
Gavazzi 6.5: Antenucci è costretto ad indietreggiare per dialogare con i compagni per la costante pressione del difensore rossonero. Unica imprecisione è l’ammonizione, evitabile.
Agostinone 6: Inizia la partita col piglio giusto, ma è costretto ad uscire al 36′ per infortunio.
Anelli 6: Subentra ad Agostinone. Come tutti i suoi compagni di reparto, è attento schermando gli attaccanti avversari.
Kalombo 6.5: Ottima partita per l’esterno che riesce sempre a bloccare le avanzate avversarie con interventi puntuali.
Rocca 6.5: Qualità e quantità a centrocampo. Qualche errore in disimpegno, ma assolutamente sufficiente.
Salvi 6.5: Aiuta moltissimo il reparto difesivo e si dimostra anche preciso in fase di impostazione. A pochi minuti dal fischio finale viene espulso per doppio giallo, ma il secondo cartellino è più che generoso.
Di Jenno 7: Al ritorno dall’infortunio disputa una partita perfetta in entrambe le fasi.
D’Andrea 5.5: Ripiega più volte nella sua metà campo, corre tanto ma risulta più volte impreciso, come quando non conclude l’1-2 con Di Jenno che poteva lanciare l’esterno verso l’area barese.
Curcio 6.5: Infallibile dal dischetto e autore del gol vittoria. Ennessima prestazione positiva per lui.
Naessens 6.5: Alla prima partita da titolare lascia il segno con appoggi e sponde fondamentali, come quella per Curcio, che poi conquista il rigore.
Dell’Agnello 6: Subentra a Naessens e fa salire la squadra, aiutando anche in pressing.
Balde 6: Conquista varie punizioni che fanno guadagnare importanti secondi ai rossoneri. Dopo l’espulsione di Salvi, arretra a centrocampo e si dimostra utile anche in fase di interdizione.
Vitale 6: Prende il posto di D’Andrea. Dà spessore al centrocampo.
Raggio Garibaldi 6: Entra con molta determinazione e interrompe più volte la trama avversaria.
Marchionni 7: Dal primo minuto rischia Di Jenno, Naessens, Rocca e Salvi, tutti reduci da infortunio, ma il campo gli dà ragione. Anche i cambi sono tutti azzeccati. Il Foggia è compatto e batte meritatamente il Bari.
Antonio Iammarino