Parte “FO99IA”. Tutti i dettagli della campagna abbonamenti

Parte “FO99IA”. Tutti i dettagli della campagna abbonamenti

Un nuovo brand, un nuovo marchio registrato a caratterizzare la nuova campagna abbonamenti del Foggia Calcio per la stagione 2018/19. Sarà “FO99IA”, dove il 99 rappresenta gli anni di vita del sodalizio rossonero. “99 anni per continuare a sognare” lo slogan: una sorta di antipasto, di assaggio per quello che sarà l’anno del centenario allo scoccare della prossima stagione.

Nonostante l’incertezza della categoria, delle sentenze, dei programmi, il Foggia c’è. E chiama a raccolta i suoi tifosi nel momento più delicato: vuole sostegno, unione, gesti d’amore ancor più forti di quelli visti lo scorso anno in giro per lo Stivale. “Contiamo su di te” recita il video (allegato in cima all’articolo) lanciato dalla società rossonera. Una campagna abbonamenti presentata e alimentata dalle parole d’amore di Luca Nember ma soprattutto del capitano Cristian Agnelli, condottiero del Foggia anche fuori dal perimetro di gioco. Simbolo della foggianità, ha voluto presenziare per bussare in prima persona al cuore dei tifosi.

Scendendo nei dettagli della campagna abbonamenti, restano invariati (o quasi) i prezzi rispetto alla scorsa stagione: si parte dalle Curve a 180 euro, passando per Tribuna Est (gradinata) 240 euro e Tribuna Ovest inferiore che quest’anno verrà numerata e si dividerà in laterale (270 euro) e centrale (320 euro). Saliamo alla Tribuna Ovest Superiore, con il settore laterale a 340 euro e quello centrale a 570 euro. Infine la Tribuna Centralissima che quest’anno tocca quota 1000 euro. Prezzi questi, validi fino all’11 agosto: dal 13 agosto infatti scatterà il periodo Championship Price, con aumenti di prezzo che variano dal 10% al 15% in base al settore. Proseguono le riduzioni per under 16, over 65 e donne. Immutate anche le condizioni per gli invalidi. Confermato il pacchetto Family (minimo 3 componenti dello stesso nucleo familiare, anche in settori diversi). Presente anche quest’anno la Giornata Pro Foggia. Eliminata invece la possibilità di rateizzazione dell’abbonamento. La vendita partirà il 2 luglio presso i botteghini e il 4 luglio online e presso i punti vendita. Possibilità per esercitare il diritto di prelazione per i vecchi abbonati dal 2 al 12 luglio.

Passiamo alle novità. Innanzitutto, cambia il circuito di vendita: non più Bookingshow, si passa a Vivaticket. Novità assoluta e sicuramente appetibile è la Membership Card: una carta che il tifoso potrà acquistare al prezzo di 75 euro, con cui avrà diritto a una maglia del Foggia, allo sconto del 10% presso gli store ufficiali, a un tour dello stadio nel pre-gara, alla partecipazione a una conferenza stampa e a una cena o aperitivo con giocatori e membri dello staff tecnico. I nuovi abbonati poi, potranno farsi accreditare l’abbonamento o sulla Fidelity Card (tessera del tifoso) oppure su una nuova tessera in pvc rilasciata dalla società.

Infine, a dar manforte alle parole di Nember e Agnelli, ci ha pensato colui che con i tifosi è in stretto contatto giornaliero, ovvero Domenico Cataneo, SLO del Foggia Calcio: “Sottoscrivere l’abbonamento è di per sé un gesto d’amore, perché ogni tifoso ha un senso di appartenenza a questi colori e questa città. Questa tifoseria ha sempre primeggiato, è importantissimo confermare questa grande passione e l’abbiamo dimostrato a tutta Italia. E’ un gesto d’amore fondamentale e racchiude due aspetti: il primo è stare vicino ad una società che ha fatto grandi sacrifici e subito determinate situazioni. Ogni tifoso dà un senso di soddisfazione, apprezzamento e considerazione alla società. E poi c’è l’aspetto sentimentale: voglio soffrire e gioire con il Foggia, rappresenta l’orgoglio di essere foggiani. Le nostre proteste possiamo racchiuderle negli abbonamenti. Avere l’abbonamento significa poter dire ‘vogliamo pagare il giusto ma non potete toglierci quello che ci siamo meritati sul campo’. La B ci appartiene”. 

Francesco Beccia – www.foggia.iamcalcio.it