Play off serie C, fiducia in casa Foggia

Play off serie C, fiducia in casa Foggia

Terminata la regular season nei tre gironi di Serie C, è ora tempo delle sfide finali, quelle che più di tutte appassionano e coinvolgono, quelle dove non si può sbagliare, quelle che possono far sì che un sogno si avveri.

Da giovedì 11 maggio infatti, partiranno i play off in Lega Pro e l’attesa sta registrando ‘temperature bollenti’ in tante piazze. Anche in casa Foggia è così. I rossoneri hanno chiuso al quarto posto nel girone C e dunque, in virtù del regolamento vigente, saltano il primo turno entrando in gioco domenica 14 maggio.

Prima infatti c’è da attendere ciò che accadrà nelle tre sfide che coinvolgono le squadre giunte tra il 5° ed il 10° posto che si affrontano in sfide incrociate con questi accoppiamenti: Cerignola 5ª-Juve Stabia 10ª, Picerno 6ª-Potenza 9ª, Monopoli 7ª-Latina 8ª.

Dal 14 dunque toccherà anche alla squadra di Delio Rossi che dovrà vedersela, sul campo amico comunque, contro la squadra qualificata che avrà il piazzamento più basso in classifica, mentre le altre due vincenti si affronteranno sul campo della più alta in classifica.

Nessuna certezza quindi per i pugliesi che dovranno studiare attentamente tutti e sei gli avversari, se hanno in animo di anticipare qualche mossa tattica, al fine di essere preparati al meglio quando sarà il momento di scendere in campo.

C’è comunque fiducia nell’ambiente foggiano così anche nelle quote scommesse sul calcio, la squadra di Delio Rossi risulta fra le squadre con buone chance di farcela: non sono i favoriti (del resto sono arrivati quarti nel girone C) ma, la quota di 16.00 per un’eventuale ascesa in serie B, è comunque da considerare decisamente interessante; nella scaletta predisposta dai vari Bookmaker infatti, occupano l’ottavo posto, alle spalle di super favorite come Cesena e Crotone (su tutte a 4,25), seguite nell’ordine da Pordenone (5.75), Virtus Entella (7.25), Vicenza (7.75), Pescara (8.50) e Lecco (14.00).