Preview – Serie D/H, diciassettesima giornata: Congedo casalingo per Bitonto e Foggia, spicca Brindisi-Fasano. Andria-Taranto: derby tra deluse
L’ultimo turno del girone d’andata del raggruppamento H di Serie D prevede le sfide interne di Bitonto e Foggia che, di conseguenza, si congederanno dinanzi al pubblico amico: derby per i neroverdi di Taurino contro una Team Altamura che, fuori casa, incontra più di qualche difficoltà, mentre per i satanelli di Corda è in programma l’insidiosa sfida contro il Gladiator. In alta classifica, spiccano le due gare tutte pugliesi che attendono Fasano e Casarano: biancazzurri di scena al “Fanuzzi” contro il Brindisi, derby sentitissimo per storia e tradizione, per i rossazzurri sarà incrocio casalingo contro l’ostico Gravina. Il Sorrento, terza forza della classe, riceverà la Gelbison.
Sfida tra deluse quella del “Degli Ulivi”: la Fidelis Andria, inaspettatamente impelagata in zona-retrocessione, attende un Taranto il cui distacco dal primo posto, obiettivo dichiarato in estate, è perfino di nove lunghezze che diventerebbero dieci in caso di errore confermato sul caso-Kosnic. Il Cerignola, in attesa di conoscere l’esito sulla gara di Taranto, intanto, riceverà la Nocerina per provare a mettere in cascina gli ultimi tre punti del 2019. Sfida-salvezza per il rigenerato Nardò: al “Giovanni Paolo II” di scena il Francavilla.
Chiude il quadro di giornata l’altro incrocio fondamentale in ottica permanenza: il Grumentum ospiterà il fanalino di coda Agropoli.
SERIE D, GIR.H – 17^GIORNATA
Dom. 22 dic.
Ore 14.30
Cerignola – Nocerina
Foggia – Gladiator
Casarano – Gravina
Grumentum – Agropoli
Nardò – Francavilla
Sorrento – Gelbison
Ore 15
Bitonto – Team Altamura
Brindisi – Fasano
Ore 16
Fid. Andria – Taranto