Il punto – Foggia, chi resta e chi potrebbe partire
Il Foggia ha già fatto sapere che non ha intenzione di lottare per la salvezza in Serie B, ma ambisce a qualcosa di più. Con qualche innesto (il ds Di Bari sta già lavorando) e soprattutto con molte riconferme i rossoneri potranno disputare un ottimo campionato di cadetteria.
Ma chi rimarrà in Daunia? Sicuramente Guarna: il numero uno dei satanelli è stato riscattato automaticamente con la promozione in Serie B. Oltre al portiere certamente resteranno in Capitanata Loiacono, Martinelli e Coletti, quest’ultimo fresco di rinnovo. A centrocampo verrà ovviamente confermato capitan Agnelli, insieme a Deli, che verrà riscattato dalla Paganese. In attacco la società dovrebbe mantenere tutti: mister Stroppa ha già detto che punterà su Mazzeo per l’anno prossimo, così come Sarno, Di Piazza, Chiricò e Sainz-Maza. Tornerà dal prestito Floriano, che sarà una pedina importante per i rossoneri in B.
Rimane invece scontata la partenza di Empereur, che non ha mai legato con l’ambiente foggiano. In dubbio anche Angelo, reduce da un lungo infortunio alla spalla ed Agazzi, in prestito dall’Atalanta e già richiesto a Zingonia. Anche il futuro di Vacca è incerto: dalle categorie superiori lo stanno chiamando in molti.
Fonte: www.tuttocalciopuglia.com