Con questi spettatori…altro che serie B!

Con questi spettatori…altro che serie B!

Un aumento di capienza che non é servito a niente. Una partita importante come Foggia Matera, in un momento clou del campionato, non riesce a portare allo Zaccheria nemmeno 4000 spettatori, 1000 in meno dell’attuale capienza.

Questa squadra per il gioco e per i risultati avrebbe meritato altri palcoscenici, ma evidentemente non si puó andare a prendere i foggiani di forza e portarli la domenica a tifare per una delle poche cose che ha dato lustro negli anni a questa cittá. De Zerbi ha piú volte detto che ricordava altre platee, ma a tutt’oggi da tecnico non é ancora riuscito a rivivere quei momenti.

Probabilmente bisognerá rassegnarsi a campionati mediocri e anonimi perché cosí sará difficile trovare altri dirigenti che avranno voglia di spendere tempo e denaro in una impresa sicuramente e fortemente sfavorevole.

Se le presenze sugli spalti sono leggermente superiori a quelle che si sono registrate nell’anno dei Dilettanti, se il numero di abbonamenti é addirittura inferiore, vuol dire che, indipendentemente dalle motivazioni valide o meno che allontanano la gente dallo Zaccheria, questa squadra potrá fare campionati di Lega Pro cercando solo di non sprofondare in serie D.

Il fatto che gli orari siano scomodi e sempre diversi, il fatto che le partite siano visibili in streaming sempre, possono essere delle motivazioni valide e rispettabili, ma una volta a Foggia non si facevano calcoli, si sostenevano i propri colori e basta.

Quei tempi sono lontani e legati ormai a vecchie fotografie ingiallite dal tempo.

Alberto Mangano