Avellino-Foggia, Zeman: “Prossimo obiettivo? Migliorarci”

Avellino-Foggia, Zeman: “Prossimo obiettivo? Migliorarci”

Siamo quasi al giro di boa e il match in programma domani allo Stadio Partenio-Lombardi di Avellino sancirà la fine del girone d’andata. I rossoneri sfideranno i campani biancoverdi, una partita che rievoca ricordi nel cuore di mister Zeman. Alla vigilia dell’incontro, nella sala stampa Fesce dello Stadio Zaccheria ha parlato il tecnico boemo:

“I ricordi di Avellino ce li ho sul 2-0, doppietta di Baiano. Fu una buona partita e portammo a casa i tre punti. È vero che questo Avellino è una squadra di carattere e si basa sui contatti fisici. Speriamo di spostare la palla prima che ci arrivino addosso. Hanno individualità importanti. Kanoutè è un giocatore che svaria subito, è importante per loro. Hanno preso pochi gol, sfruttano la profondità e lasciano poco spazio agli altri.
Non ci sono infortuni politici, ci sono giocatori ormai cronici e altri che stanno riuscendo a recuperare. Penso che Alastra sarà pronto la prossima settimana, Di Grazia e Merola un po’ più in là. Per Markic aspettiamo altre consulenze, poi vedremo. Sono abituato a giocare con pochi giocatori, a Pescara ne eravamo in 14. Di Avellino ho ricordi misti, come sempre. Quel mio Avellino aveva giocatori che poi sono arrivato lontano come Nocerino al Milan è in Nazionale. Abbiamo pagato molto la morte del tifoso napoletano. Ci sono state diverse soddisfazioni, abbiamo vinto 6-0 con il Verona. Loro hanno fatto una squadra per vincere il campionato, noi no. Dobbiamo pensare solo a giocare, lì ad Avellino. Prossimo obiettivo? Cercare di migliorare e di crescere. Dobbiamo fare punti dove li abbiamo persi perché lì potevamo farli”.

Daniel Miulli

Categoria: Sala stampa