Barilari: “Monopoli squadra forte. Ma i ragazzi hanno lavorato bene in settimana”

Barilari: “Monopoli squadra forte. Ma i ragazzi hanno lavorato bene in settimana”

A ventiquattro ore dal derby con il Monopoli (lunedì ore 20.30) interviene in conferenza stampa l’allenatore del Foggia. Barilari parla di una partita fondamentale anche per il futuro.

“Il fatto che ci dicano che sia una gara importante ci fa capire che da qui in avanti sono tutte fondamentali e tutte delle finali. Il Monopoli è un avversario difficile, non immaginiamo di poter affrontare una partita semplice. I miei ragazzi devono capire che una prestazione diversa da quella con il Cosenza non porterebbe alla vittoria. Quindi, noi dobbiamo fare il nostro. Il Monopoli è una squadra comunque importante, è una squadra che, in questo momento è settima, è una squadra bene allenata. Quindi non andiamo a incontrare una squadra che viene qua a regalarci dei punti, quello è poco ma sicuro”.

Barilari parla della settimana di lavoro con la squadra.

“Per quel po’ di esperienza che ho posso dire che a volte fai delle settimane eccezionali e poi sbagli la partita o a volte fai delle settimane un po’ più blande e non capisci perché poi fai una grande partita. Quindi purtroppo questi segnali vanno presi un po’ così. Abbiamo avuto anche un giorno in più per allenarci con una risposta positiva dei ragazzi. È tornato nel gruppo ad allenarsi Castorri che sarà convocato, ma ancora potrebbe non essere pronto. Morelli invece ha avuto una febbre importante in settimana e non credo potrà essere della gara”.

Con la Salernitana saranno messe all’asta delle maglie speciali il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza in ricordo di Carlo Ricchetti.

Categoria: Sala stampa