Foggia-Monopoli, Zeman: “In attacco dobbiamo trovare i tempi giusti”
Nel giorno della vigilia del derby Foggia-Monopoli, Zdenek Zeman, tecnico dei rossoneri ha parlato in occasione della conferenza stampa pre-gara: “Noi usiamo che quando abbiamo palla attacchiamo, non difendiamo. Abbiamo preso due gol su possesso nostro a Palermo. Non è problema se si difende o non si difende, abbiamo fatto 14 tiri. Quando si fa meno, lì si paga, e noi lì abbiamo pagato. La squadra ha cercato di fare qualcosa ma non in modo razionale”, ha sottolineato il tecnico boemo sul capitolo difesa e i gol incassati a Palermo.
“In attacco dobbiamo trovare i tempi giusti – ha dichiarato Zeman -, dobbiamo attaccare e rifinire. Loro vogliono più costruire”.
Non saranno della gara Markic, Maselli e Di Pasquale.
Tour de force in vista delle tre partite ravvicinate: “Il mio compito è mettere in campo il miglior undici”, afferma Zeman in ottica Monopoli, Bari (turno infrasettimanale) e poi Taranto. Ma quale squadra stuzzica l’interesse dell’allenatore di Praga? A spiegarlo è lui stesso: “Penso che il Bari sia la squadra più pericolosa. Oltre ad essere in vetta ha una squadra forte”.
Daniel Miulli