Mister Fabio Gallo: “Oggi secondo me abbiamo fatto una partita perfetta, abbiamo meritato di vincere…”
Un Fabio Gallo e un Roberto Ogunseye soddisfatti, quelli che appaiono davanti ai microfoni di Antenna Sud subito dopo il fischio finale.
Un’importante vittoria, la seconda in cinque giorni Mister, un Foggia che vince e convince
Mr. Gallo: “Si, abbiamo fatto una bellissima partita, una risposta alle tante critiche giuste ricevute dopo la partita con il Francavilla, abbiamo fatto un’ottima partita mercoledi e oggi secondo me abbiamo fatto una partita perfetta abbiamo meritato di vincere, penso che sia evidente a tutti”.
Possiamo dire cancellata la sconfitta nel derby, adesso già la testa alla prossima gara, sicuramente un Foggia che arriverà più sereno dal punto di vista dei risultati, guardando i risultati delle altre squadre
Mr. Gallo: “Non conosco ancora gli altri risultati però a me interessa la prestazione e se c’è prestazione c’è il risultato, quando non abbiamo fatto vedere la prestazione non c’è stato il risultato. Il nostro obbiettivo è quello di migliorarci sempre con il lavoro con le prestazioni e di conseguenza con i punti. Quindi diciamo che oggi abbiamo fatto tutto questo”.
Mister un ultimo commento sull’avversario, abbiamo visto un Potenza che nel secondo tempo probabilmente con il cambio di modulo ha giocato un pò meglio, poi Mr.Raffaele ha sostituito completamente i tre centrali a centrocampo, un limite di questo Potenza può essere propio il centrocampo
Mr. Gallo: “Ma sai io l’ho vista oggi, obbiettivamente ero concentrato sulla mia squadra, ritengo che il Potenza abbia un organico buono, molto buono e Raffaele fino ad ora ha fatto un lavoro straordinario e non penso che questo sia un limite di centrocampo, obbiettivamente non mi posso permettere di dire una cosa del genere. Volevo ringraziare i tifosi del Potenza che mi hanno salutato con affetto, perchè sono stati sempre molto cordiali, attaccati e mi hanno sempre acclamato, e quindi volevo ringraziarli perchè il mio ricordo di Potenza è sempre un ottimo ricordo”.
Mister in conferenza stampa nella partita con la Juventus,parlando di Ogunseye lei è stato un pò un profeta, ha detto manca soltanto il gol, poi gli ho chiesto una serie di giocate, oggi l’ha confermato ulteriolmente quella profezia
Mr.Gallo: “Ma non è la profezia è quello che vedo nel quotidiano, la crescita di questo ragazzo, la consapevolezza che è un giocatore importante per noi e poi lui deve fare le cose semplici, le sue caratteristiche non richiedono cose particolari ma devi fare quello che sai fare, quindi protezione della palla e attacco della porta e lui lo sa fare i risultati si stanno vedendo”.
Però gliela dovuto ricordare mi verrebbe da dire
Mr.Gallo: “Io glielo ricordo sempre a tutti o miei giocatori quello che devono fare è il mio lavoro”.
Un commento anche sulla prima rete di un giovane promettente come Iacoponi
Mr.Gallo: “È un giovane che ha sofferto tanto perchè all’inizio con me non ha mai giocato, però l’ho visto crescere, io non precludo mai la porta a nessuno e nell’ultimo periodo l’ho sempre fatto entrare e oggi ho scelto di farlo giocare consapevole che non avrei sbagliato nell’atteggiamento nello spirito e nelle caratteristiche del giocatore”.
Complimenti a Roberto per questo settimo gol stagionale tra Coppa e campionato, stai diventando il trascinatore di questo Foggia
R. Ogunseye: “Ma sicuramente sono contento del gol anche oggi, ma soprattutto contento per la prestazione della squadra. Penso che oggi è finita 3-0 ma forse potevo fare qualche gol in più sopratutto nel primo tempo ho sprecato ma sono veramente contento perchè abbiamo dato una grande dimostrazione di forza”.
Tre gol in cinque giorni seconda vittoria in cinque giorni e cancellata completamente la sconfitta nel derby
R. Ogunseye: “Si, sicuramente abbiamo tanta rabbia per l’ultima sconfitta e oggi credo che l’abbiamo portata in campo e l’abbiamo dimostrato che c’era tanta voglia di vincere”.
È stata una bella emozione rimanere più di 5 minuti sotto le curve per prendervi gli applausi della vostra tifoseria
R. Ogunseye: “È sicuramente sempre bello quando vinci andare sotto la curva e prendere i complimenti dei nostri tifosi”.
Oggi il secondo gol arriva da parte di un tuo giovane compagno. Il messaggio che tu ti senti di dargli
R. Ogunseye: “Ma come dico sempre deve continuare a lavorare perchè solo così si migliora e i risultati si vedono”.
Basta trovare la scintilla, lo spunto per poter cominciare a segnare e non ci si ferma più, a te mancava il gol per trovare fiducia per trovare convinzione, ma poi anche quel suggerimento del tecnico Fabio Gallo c’è l’ha detto durante l’intervista, farti cambiare anche il tuo modo di proporti in attacco, insomma ci sono tutti questi elementi perchè tu adesso diventi un’attaccante prolifico
R. Ogunseye: “Ma io penso che comunque l’unica strada che io conosco che ho sempre intrapreso è quella del lavoro quotidiano, lavoro in silenzio a volte ci sono anche momenti difficili e ognuno deve pensare al propio, nel senso che deve allenarsi forte e deve pensare solamente a far bene”.
Barbara Dell’anno