Pazienza: “Lotteremo per i tre punti. Loro squadra giovane come la nostra”

Squadra pronta per partire in treno alla volta di Bergamo per affrontare domani alle ore 14.30 l’Atwlanta U23, sempre che lo sciopero generale non determini altri problemi. Nel primo pomeriggio ha parlato in conferenza stampa allo Zaccheria Orazio Pazienza.
“Domani affrontiamo una squadra giovane, come la nostra. Dobbiamo reagire alla sconfitta subita contro il Picerno. Ci aspetta una squadra forte, con giovani che hanno grande voglia di emergere. Dovremo combattere per portare a casa i tre punti. Mi dispiace che Davide si sia infortunato; scendo in campo con l’obiettivo di seguire tutte le indicazioni del mister e di sostituirlo nel migliore dei modi. A proposito di assenze, non potremo contare su Castori, Morelli, D’Amico, Petermann e Bignami. Nonostante queste defezioni, siamo un gruppo unito. Abbiamo raccolto poco finora, ma l’importante è perseverare. Non mi sono posto obiettivi a lungo termine, penso partita dopo partita. Ascolto molto l’allenatore. Spero che i tifosi ritornino a cantare allo Zaccheria, mi farebbe molto piacere.
Non entriamo nelle dinamiche fuori dal campo. Mi sento molto bene dal punto di vista fisico e mentale. Ho imparato molto da Petermann e adesso devo farmi trovare pronto. Dal punto di vista atletico lavoriamo molto. Il mister ci dà sempre consigli, è molto diretto. Lui ha fatto benissimo qui, come in altre piazze, ora tocca a noi dare il meglio. Essendo una squadra giovane, a volte pecchiamo negli ultimi minuti. Sotto l’aspetto tattico siamo a posto, ascoltiamo il mister. Mi aspetto una partita difficile, con una gestione importante. Dobbiamo approcciare bene i primi minuti per poter portare a casa la vittoria. Gli infortuni fanno parte del gioco, ci sono, ma siamo un gruppo unito. A livello personale cercherò di giocare il più possibile, ma devo pensare prima di tutto agli obiettivi della squadra. Non mi piace parlare molto di me; mi auguro però che la carriera continui a crescere”.
Assunta Pia La Riccia