“Sarà difficile batterci se daremo il massimo”. Le parole di mister Coletti.
“Se tiriamo fuori tutti il 110% non sarà facile batterci”. Tommaso Coletti ci crede e a margine della conferenza stampa pre Avellino lo ha fatto capire. Anche se poi alla fine a tenere banco è stato il calciomercato invernale. Dopo l’ìarrivo di Millico e Perina e si attende Simone Tascone daalla Virtus Entella. Coletti lo sta aspettando: “È questione di ore per l’ufficializzazione, la società sta ultimando le ultime pratiche di natura burocratica”. E per la gara di domani dovrebbero essere tutti disponibili, continua il mister nelle sue dichiarazioni.
Sul match importantissimo di domani sera allo Zaccheria mister Coletti ha detto di aver “preparato la partita sì, da un punto di vista tecnico tattico, ma soprattutto dando priorità alla questione caratteriale”. Il suo messaggio ai calciotori è stato chiaro: “Devono tirar fuori tutto quello che hanno, ogni singola goccia di calcio che hanno dentro la devono tirare fuori”. Poi fa una riflessione: “Questa non è una partita qualunque soprattuto per il momento che stiamo vivendo, siamo obbligati a dare una risposta a noi stessi, alla società e alla piazza”. In campo “ho chiesto loro una battaglia, questo potrebbe pregiudicare l’aspetto tecnico tattico, ma domani non possiamo sbagliare l’atteggiamento neanche per sei secondi. Domani voglio venti animali pronti a tutto”. Sulla sconfitta di Giugliano non ha cercato giustificazioni ma ha sottolineato la difficoltà di giocare 80 minuti in dieci: “La lettura è stata quella di gestire prima di tutto le forze, siamo rimasti con il 4-4-1 aspettando di ripartire con i giocatori forti. Infatti poco dopo l’espulsione abbiamo avuto un’occasione con Embalo proprio su una ripartenza. La squadra ha giocato bene i primi 20 minuti creando azioni pericolose e segnando un gol e nei 60 minuti successivi all’espulsione ha dimostrato grande impegno e carattere”.
Coletti, sull’avversario e in particolare su Michele Pazienza, lascia intendere che non sarà facile: ”Sono una corazzata, praticamente due squadre e mezzo, costruita per vincere il campionato, tutto dipende da come affronteremo noi la partita”. Sul mercato il mister lancia dei segnali senza fare nomi: “Stiamo faendo alcune valutazioni, abbiamo chiesto sopratttuto giocatori offensivi un esterno piede mancino ma anche esterno piede destro che possa fare coppia con Millico, in difesa siamo coperti e la priorità resta il reparto mediano offensivo”.