Zeman bagnato, Zeman…:” Tutti gli avversari in questo turno sono uguali. Abbiamo bisogno del dodicesimo uomo”

Zeman bagnato, Zeman…:” Tutti gli avversari in questo turno sono uguali. Abbiamo bisogno del dodicesimo uomo”

Il Foggia di Zeman è pronto a sfidare domani, allo Stadio Zaccheria, la Virtus Entella, in occasione del primo turno playoff nazionale. Sarà una sfida nella sfida. Da una parte l’allenatore più giovane della categoria – Volpe, tecnico degli ospiti -, dall’altra quello più “esperto” – mister Zeman -. Da un lato Canonico, presidente dei pugliesi, in quello opposto Gozzi patron dei liguri. E potremmo continuare ancora e ancora, Ferrante VS Magrassi, Petermann contro Paolucci ecc ecc. Emozioni, gioie e divertimento sono in programma domani alle ore 18:00.

Questa mattina, mister Zeman ha analizzato quello che sarà il prossimo avversario del Foggia in occasione della conferenza stampa pre-gara: “Incontriamo una una squadra che gioca a calcio e bisogna vedere con quali intenzioni verranno. Hanno giocato in Serie B fino allo scorso anno. Noi – continua il boemo – cercheremo di fare il nostro e soprattutto meglio di Avellino dove eravamo troppo preoccupati dell’avversario”, afferma e prosegue il Maestro: “In questo turno le squadre sono tutte uguali, non ci sono partite facili e chi è arrivato fin qui ha meritato. Noi abbiamo i tifosi dalla nostra parte che sicuramente saranno un fattore fondamentale”. A 75 anni, sotto la pioggia battente, il regista di Zemanlandia insieme ai suoi ragazzi si prende gli applausi dei tifosi sotto la Curva Nord al termine della rifinitura. Non è da sottovalutare lo stato del campo, un terreno pesante potrebbe fortemente condizionare la gara come accaduto con il Bari: “Spero che non piova. Il campo pesante non ci favorisce”. 

Continua il sogno, continuerà anche il 12 maggio quando il Foggia e Zeman spegneranno le candeline. Ancora insieme, per fortuna…

Daniel Miulli

Categoria: Sala stampa