Zeman: “Giocare a Palermo per me sarà come tornare a casa. Dobbiamo esprimerci al meglio per vincere”
Questa mattina Zeman ha rilasciato le sue dichiarazioni alla viglia di Palermo-Foggia, gara che andrà in scena domani alle 17:30, valida per l’ottava giornata di Lega Pro girone C. Uno scontro tra due tifoserie legate da affetto e rispetto reciproco, ma anche un ritorno speciale per Zeman in Sicilia. “Palermo è la mia seconda città dopo Praga. Ho lavorato per nove anni lì, ho anche una casa. Arrivo a Palermo non da nemico o avversario, per me è come tornare a casa” ha sottolineato il boemo in conferenza stampa.
Palermo-Foggia si preannuncia una sfida dalle grandi emozioni: “Il Palermo è una squadra più esperta, ma noi vogliamo giocare al meglio. Vogliamo vincere” ha ribadito Zeman.
Tra gli indisponibili figura solo Nicoletti e il boemo ha delineato le possibili soluzioni disponibili: “Come terzino sinistro ho due alternative: Martino, che può giocare su entrambe le fasce, e Di Jenno“. Questi gli altri indizi di Zeman sulla formazione che potrebbe partire dal primo minuto: “Rocca a sinistra si pestava i piedi con Curcio, mentre ora a destra non ha questo problema con Merola e Merkaj. Maselli sta bene, ma non è ancora totalmente recuperato. Spero di averlo a disposizione per tutti i novanta minuti dalla prossima settimana“.
Infine, l’allenatore di Praga ha anche risposto a proposito dei pochi gol subiti, sorprendentemente, dalla sua squadra: “Prendiamo pochi gol perché io vorrei la difesa più alta, ma i difensori sono preoccupati e tornano indietro. Quando avremo la difesa a centrocampo subiremo qualche gol in più, ma ne faremo tantissimi altri“.
Antonio Iammarino