La società ha deciso di lasciare inalterati gli obiettivi della stagione cambiando l’allenatore e affidandosi a quest’ultimo per la formazione della nuova rosa; magari questa non era la scelta che si aspettavano i tifosi ma le dichiarazione dei dirigenti rassicura l’ambiente tutto. Le notizie che giungono da Norcia ci raccontano di una squadra serena, di un clima tranquillo, di calciatori impegnati a seguire le direttive di Stroppa.
Insomma sta succedendo quello che doveva succedere, come se le vicende di Ferragosto fossero state completamente metabolizzate e consegnate alla storia. Tra poco più di una settimana si giocherà per il risultato, si penserà all’obiettivo finale concentrati, preparati e questa squadra, in questo modo, forse il migliore, ci arriverà carica al punto giusto. Basta quindi con le vetrine, le presentazioni e le dichiarazioni, son bastate quelle del sodalizio rossonero che han parlato di obiettivi sicuramente non ridimensionati.
Ora, in attesa che il campo dica a tutti se la strada intrapresa sarà stata quella giusta, è necessario che tutto l’ambiente non riprenda le ultime vicende perchè vorrebbe dire farsi male da soli e gratuitamente.
Alberto Mangano – www.manganofoggia.it